Che bel racconto fantasioso e solare! Non è esattamente il tuo stile, e per questo è proprio una bella sorpresa. È proprio vero: se desideriamo tanto una cosa, alla fine accadrà...o meglio, saremo ..
E che allegria sia, senza curarsi troppo dei giudizi e di tutta la tristezza che c’è intorno! Bella, viene voglia di saltellare leggeri in questo pesante mondo...
C’è indubbiamente un percorso, difficile, di rinascita che è stato fatto e direi anche con grande successo. Ciò che prima era oscurato da altro, ora lo vedi e ne subisci il fascino; manca solo un tass..
Molto bella questa commistione tra il tempo fuori e lo stato d’animo interiore. Un’anima vagante nell’incertezza che cerca un rifugio dove custodire preziose verità. Sempre elegante, sempre complim..
Alla fine la realtà va affrontata, proprio per dare un senso a tanta sofferenza e, come scrivi tu, chiudere il cerchio. Anche a costo di altro dolore, ma tutto questo è un passaggio obbligato per rina..
“Sai che cosa penso Che se non ha un senso Domani arriverà Domani arriverà lo stesso Senti che bel vento Non basta mai il tempo Domani è un altro giorno, arriverà Domani è un altro giorno, ormai è qu..
Perdersi per ritrovarsi, per acquisire consapevolezza di ciò che è stato, ora confuso istante tra i ricordi, ma sempre presente, nel tentativo di viverla, questa vita che non manca di “veli” da scosta..
Sì, spesso correre via sembra l’unica soluzione possibile. Andare, andare, senza fermarsi: ma questo lo fa il criceto, e noi non vogliamo assomigliargli... La vera bellezza è qui, anche se a volte non..
Questa poesia è un addio malinconico a un’estate che non è più quella di un tempo. C’è il rimpianto per una stagione che un tempo portava leggerezza e speranza, ora ridotta a un’illusione. Il ..
Malinconica e disillusa, ma - a mio parere - col desiderio mai sopito di emozionarsi ancora. C'è la luna a svelar l'inganno, a rivelare che sarebbe un altro il sentimento, non fosse per una contingenz..
La tua poesia evoca l'attesa e l'illusione del cambiamento delle stagioni. Le immagini del buio che indugia, della falsa illusione di primavera e del passerotto infreddolito sono potenti e coinvol..
Eppure leggo un aprirsi. Mi arriva carica di speranza, questa poesia, ma non sfacciata, al contrario timida, di chi si è scottato e si avvicina alla fiamma con prudenza. Però si avvicina. Delicata, el..
È labile il confine tra la realtà percepita e la sostanza delle cose. Eppure resta un velo imperscrutabile per la ragione. Ma non per la poesia. Un taglio sulla cortina di fumo, questa tua, che apre a..
La tua poesia cattura la bellezza e la fragilità della natura in un momento di transizione. Hai saputo descrivere con grande sensibilità l'immagine del pettirosso che fischia tra i rami secchi, cr..
La tua poesia esprime una profonda malinconia e un senso di perdita. Le immagini del mare e del vento che un tempo colmavano il cuore di profumi belli, e ora l'orizzonte riflesso di lacrime, trasm..
Quanto è difficile andare avanti quando ciò che un tempo era di conforto ora ci è indifferente! È spento lo sguardo che non riesce più a guardare oltre, quando ricorda il tempo in cui si distingueva p..