Grazie a te. Già senza aspettative, fosse così facile in questa società che anche inconsciamente ormai condiziona. È difficile, proprio per questo sto imparando e la strada è ancora lunga. Grazie
Hai centrato il punto. Per questo per me è un argomento tosto l’attesa (per il solo fatto che non sai, non puoi sapere cosa sarà e nel mentre ci stai provando a crederci, in quella cosa che richiede t..
Urca, roba difficilissima, che secondo me richiede una grande onestà intellettuale ed emotiva. Comunque lo penso anch’io, se solo riuscissimo a farlo più spesso, sarebbe un mondo migliore e ci sarebbe..
In effetti avere fede in ciò che si aspetta è un lavorone. Mica semplice al giorno d’oggi, nel mondo della tecnica, come dice Galimberti… ma lei aggiunge “liberi dalla delusione”. Ci voglio riflettere..
Il saper attendere, così come rallentare i ritmi, sono figli di una consapevolezza che deriva da un buon lavoro introspettivo. Attendere, per me, è come piantare un bulbo di iris in autunno per vederl..
Un po' come dire, punta i riflettori su di te e illuminerai il mondo... Il tuo percorso è una ricerca, e se a volte può apparirti inconcludente, non farti fermare dal tuo stesso pregiudizio. Sei mo..
Io vorrei essere amato per quei valori importanti che trasformano una persona in un essere umano. È una necessità che ho ormai da anni, come anche la necessità di dimostrare quello che ho dentro. I..
Queste riflessioni sono profondamente umane e rivelano una saggezza intrinseca. Parlano dell'essenza dell'accettazione e dell'amore incondizionato, non solo da parte degli altri, ma soprattutto ve..
Attesa… mi ha colpito tanto questa tua bellissima riflessione, e dico che può essere accettata e vissuta in modo costruttivo se là si vive senza aspettative, è l’attesa con qualche tipo di speranza ch..
È umano avere aspirazioni. Alcune, per essere soddisfatte, necessitano di tempo, altre non lo saranno mai. Saper aspettare significa anzi tutto aver imparato ad accettare, in primis noi stessi, poi qu..
Carissima Chiara, le tue riflessioni sono molto interessanti e zeppe di significato!! Ti leggo sempre con piacere, quando scrivi!! Un grande abbraccio e buona serata. :-))
Ma che discorsi sono? Lo di ce questo, lo dice quello, lo dice quell'altro. Tu, invece, che dici? Secondo me questi sono gli insegnamenti nefasti di quella psicologa di cui ci parlasti in un altro tes..