Grazie a te. Già senza aspettative, fosse così facile in questa società che anche inconsciamente ormai condiziona. È difficile, proprio per questo sto imparando e la strada è ancora lunga. Grazie
Hai centrato il punto. Per questo per me è un argomento tosto l’attesa (per il solo fatto che non sai, non puoi sapere cosa sarà e nel mentre ci stai provando a crederci, in quella cosa che richiede t..
Urca, roba difficilissima, che secondo me richiede una grande onestà intellettuale ed emotiva. Comunque lo penso anch’io, se solo riuscissimo a farlo più spesso, sarebbe un mondo migliore e ci sarebbe..
In effetti avere fede in ciò che si aspetta è un lavorone. Mica semplice al giorno d’oggi, nel mondo della tecnica, come dice Galimberti… ma lei aggiunge “liberi dalla delusione”. Ci voglio riflettere..
Un testo profondo e autentico, che riflette sul valore del mistero come motore della vita e dell’amore. Il “restare” diventa un atto consapevole, non passivo, che implica apertura, curiosità, tras..
riuscire a vedere il mondo con gli occhi di un bambino con curiosità e meraviglia permette di vivere con leggerezza, che non è superficialità, ma ci permette di volare in alto nel cielo, e da l..
Il saper attendere, così come rallentare i ritmi, sono figli di una consapevolezza che deriva da un buon lavoro introspettivo. Attendere, per me, è come piantare un bulbo di iris in autunno per vederl..
Un po' come dire, punta i riflettori su di te e illuminerai il mondo... Il tuo percorso è una ricerca, e se a volte può apparirti inconcludente, non farti fermare dal tuo stesso pregiudizio. Sei mo..
Io vorrei essere amato per quei valori importanti che trasformano una persona in un essere umano. È una necessità che ho ormai da anni, come anche la necessità di dimostrare quello che ho dentro. I..
Queste riflessioni sono profondamente umane e rivelano una saggezza intrinseca. Parlano dell'essenza dell'accettazione e dell'amore incondizionato, non solo da parte degli altri, ma soprattutto ve..
Attesa… mi ha colpito tanto questa tua bellissima riflessione, e dico che può essere accettata e vissuta in modo costruttivo se là si vive senza aspettative, è l’attesa con qualche tipo di speranza ch..
È umano avere aspirazioni. Alcune, per essere soddisfatte, necessitano di tempo, altre non lo saranno mai. Saper aspettare significa anzi tutto aver imparato ad accettare, in primis noi stessi, poi qu..