Perchè, Una, magari a ben guardare, andando oltre, chiari di luna e arcobaleni possiamo ancora intravedere. Te lo dice una che del pessimismo ha fatto filo conduttore nella vita. Io non la salte..
Credimi, ioffa, con tutti i miei limiti, ho provato a commentare e, scrivevo e cancellavo, perchè il commento non mi sembrava mai all'altezza. Dopo aver rifettuto assai assai, per non mostrare anco..
Rododentro, quanto è vero quel che dici ma, non fartene un cruccio e sai perchè? la bellezza è in ciò che fai e dai e non in quel che ti torna. Dare, senza aspettarsi nulla sol così non fà male poi, s..
Fresia, di solito commento di getto ma, stavolta dopo la lettura, ho letto subito, anche i commenti e, che dire, non saprei cosa aggiungere, a quanto detto dagli altri autori, sono entrati nel merito ..
Maverick1975, dopo la disamina di Fata, il mio contributo perderebbe di sostanza e mi limito a dire che condivido il pensiero che il senso è, non nel controllo ma quasi spesso nell'abbandono, come sag..
Maverick1975, sei nato nell'anno in cui io mi sono sposata, per questo, incuriosita, ho iniziato a leggerti. Anche in questa mia seconda lettura di te, noto che sei una persona molto profonda, che non..
Molto bella, intima, nostalgica ma proiettata nel futuro, a sperare. Sai, mi ci sono ritrovata appieno, quel non vissuto che resta nel cuore e mai si dimenticata anche se la vita ha fatto altri per..
Ali Nuove, equilibrista vago, una goccia di nulla, dormire in un ricordo, farsi cancellare dal silenzio, volevo dirti quali erano le immagini che più mi avevano colpita e, mi sono ritrovata, quasi a r..
Anch'io porto con me penna e quaderno per non perdermi i momenti d'ispirazione ma, poi mi accorgo che, come ben tu dici, i versi arrivano quando smetti di cercarli. Un ritorno alla grande il tuo, Zaff..
Emy Sun, bellissima descrizione di momenti di lavoro ma anche di socialità, condivisione e familiarità. Anche per me, ricordi a iosa si son presentati e, una lacrima è sfuggita a rigar volto. Ben t..
Buongiorno, mia carissima amica Maria! Hai scritto una riflessione potente sulla mancanza di una persona che porti ancora nel cuore e che ricordi con grande affetto. La tua poesia è una ricerca intens..
Sono davvero contento di aver ispirato con la mia scheda sul trabocco fotografato a San Vito Chietino, dopo averne incontrato il proprietario per un'esauriente spiegazione e fatto pure un po' di prati..
Una poesia d'amore per la terra natia che apprezzo. Negli passati passati, avendo un cognato abruzzese della provincia di Teramo e con i figli bambini, ho avuto modo di frequentare l'Abruzzo; l'..
Hai scritto un omaggio che profuma di terra, di mare e di emozione — come se le parole fossero tornate a camminare tra le vie dell’Abruzzo, scalze e fiere. C’è in questo testo una reverenza sincer..
Ciao Falco selvaggio e soprattutto CORREGIONALE forte e gentile, grazie per aver decantato anche tu la bellezza di questa terra dove mare e montagna sono a pochi passi e le storia si intreccia a monum..
Vive nel tuo cuore, nelle tue parole, nei tuoi ricordi,in ogni momento, in un'altra forma,ma sempre con te. Una perdita non si può colmare, ed è difficile accettare il distacco,a volte impossibile,..
Quasi mezzo secolo fa mi è capitato di andare a sciare a Campo Imperatore. È l'unico posto che io abbia frequentato in cui dalle piste innevate si vedesse il mare. Capisco il tuo amore per quella terr..
Ciao Un omaggio sentito e sincero alla tua terra, l’Abruzzo, intrecciato di amore, nostalgia e poesia. Le tue parole evocano paesaggi vivi e un legame profondo che va oltre la semplice descrizione..
C’è un passo lento, fragile e immenso in questi versi. Quel "forse ho" che si ripete non è incertezza: è pudore. È il modo che usano i cuori stanchi per raccontarsi senza imporsi, per non disturbar..