Cara la mia Una, sappi che, sei in buona compagnia!!! Ho la mia guerriera nuora che ne soffre e, nella vita, con tenacia e caparbietà ha raggiunto ogni obiettivo prefissosi. Per me, lei, è l'immagi..
Sono sempre più assente e ogni tanto torno. Con infinita tristezza questa poesia e notizia su fatamagica. La mia ammirazione per questa fantastica donna è senza limiti, si concedeva a tutti, senza ..
Zaffiro, mi capita sempre più di rado, ultimamente, di entrare sul sito. Con gioia ho visto i tuoi commenti e, ora, corro subito a rimediare rispondendo ai commenti, inviandoti i miei ringraziamenti e..
Con molto ritardo, e mi scuso, rispondo al tuo bel commento. Zaffiro, hai colto l'anima di questi tristi versi. La mancanza è goccia che erode e che scalfigge sempre più. Ti rinvio il tuo tir altretta..
Questo è il terzo anno consecutivo che mi iscrivo al corso che fanno all'università delle tre età su Dante. Ancora non mi basta, ogni volta sembra che io apprenda qualcosa di nuovo e, ne sono fiera..
Nicolino82, sono appena rientrata su sito dopo un po' di assenza. Sorpresa grande per me. Scopro che non solo sei stato scout(mio marito e mio figlio per anni lo sono stati) ma ami anche uno dei miei ..
atlas, bellissima per forma e contenuto. Un pò di leggerezza, quella di cui parla Italo Calvino, può aiutare, nel vivere quotidiano. Bella e serena giornata. Falco Selvaggio.
Portami, cercami, andiamo, credimi, saremo, faremo ,vedremo, nostro, ed è, già, poesia. Complimenti per questa carezzevole ode: Sereno giorno per te. Falco Selvaggio.
Lucillo, è una amara realtà ma, io, non me la sento di condannarli. Del resto, abbiamo fatto tanto perché studiassero, si leureassero e si costruissero un percorso di lavoro e famiglia e, se sono lont..
Italo, altri prima di me, hanno saggiamente fatto le loro disanime. Io mi chiedo ancora, come questa nostra umanità sia ingabbiata e non riesca a liberarsi dalle catene che la imprigionano. Perché chi..
Ho visto alcune foto, meravigliosa cittadina sul mare, mi ha colpito molto il castello. Complimenti per i versi dedicati, una lirica intensa, vissuta, percepita col cuore, l'anima e il corpo. Ciao Fal..
È un inno appassionato e struggente a Vasto, che diventa figura quasi mitica, sospesa tra sogno e realtà. Il tono è contemplativo, intimo, e la voce poetica si affida alla città come a un rifugio,..
Conosco molto bene Vasto. Sono venuta e penso che verrò ancora spesso per motivi di lavoro. Ho la fortuna di venirci quasi sempre ad Aprile, periodo d'oro per il mare, quando possiede sfumature..
mi associo e sottoscrivo quanto detto da Sifiso e aggiungo che sei maestra della fine arte del Kintsugi resilienza e bellezza delle imperfezioni riparate sapientemente con oro complimenti
Un testo fortemente identitario, come già altri tuoi, nel quale sembri aver infine pettinato i tuoi pensieri e ricomposto il tuo vaso, già devastato dal dolore, pronto ad accogiiere nuove sensazioni. ..
Poesia che incanta e cura, un ponte tra l'anima e l'Adriatico. Grazie per averla condivisa mi hai fatto viaggiare con la mente fino a Vasto, e ora ho voglia di una panchina, un tramonto e quel sciabor..
Carissima Maria, è talmente profonda la tua riflessione, che mi viene da dirti di incorniciarla, perché forse è pure un ricordo della tua esperienza di avere vissuto con il brutto e il bello, il buono..
Buongiorno, mia carissima amica Maria! Hai scritto una riflessione potente sulla mancanza di una persona che porti ancora nel cuore e che ricordi con grande affetto. La tua poesia è una ricerca intens..
Sono davvero contento di aver ispirato con la mia scheda sul trabocco fotografato a San Vito Chietino, dopo averne incontrato il proprietario per un'esauriente spiegazione e fatto pure un po' di prati..