Nicolino82, sono appena rientrata su sito dopo un po' di assenza. Sorpresa grande per me. Scopro che non solo sei stato scout(mio marito e mio figlio per anni lo sono stati) ma ami anche uno dei miei ..
atlas, bellissima per forma e contenuto. Un pò di leggerezza, quella di cui parla Italo Calvino, può aiutare, nel vivere quotidiano. Bella e serena giornata. Falco Selvaggio.
Portami, cercami, andiamo, credimi, saremo, faremo ,vedremo, nostro, ed è, già, poesia. Complimenti per questa carezzevole ode: Sereno giorno per te. Falco Selvaggio.
Lucillo, è una amara realtà ma, io, non me la sento di condannarli. Del resto, abbiamo fatto tanto perché studiassero, si leureassero e si costruissero un percorso di lavoro e famiglia e, se sono lont..
Italo, altri prima di me, hanno saggiamente fatto le loro disanime. Io mi chiedo ancora, come questa nostra umanità sia ingabbiata e non riesca a liberarsi dalle catene che la imprigionano. Perché chi..
Ciao, Italo, ti ringrazio per questo passaggio e commento. Sai che le tue visite sono graditissime. Contenta ti sia piaciuta questa meraviglia di cittadina adagiata sul mare. Una chicca la sua p..
Raskolnikov, i miei applausi per te. Mi ci sono ritrovata come non mai. Vivere un'altra vita e poi affacciarsi alla vecchia con sguardo interrogativo chiedendosi perché? Tempo fa' ho scritto un raccon..
atlas, sono nel coro anch'io. Non andare e, continua ad esprimere le tue emozioni, i tuoi pensieri. Son su questo sito da anni e non mi sono mai lasciata andare a condizionamenti. Ho continuato a s..
Emy Sun, anch'io, da ora in poi, guarderò la mimosa con occhi diversi. Uno spaccato dolce e meraviglioso su questa pianta dal colore del sole. Ora saranno due i miei fiori preferiti: Iris e Mimosa.
Ho visto alcune foto, meravigliosa cittadina sul mare, mi ha colpito molto il castello. Complimenti per i versi dedicati, una lirica intensa, vissuta, percepita col cuore, l'anima e il corpo. Ciao Fal..
È un inno appassionato e struggente a Vasto, che diventa figura quasi mitica, sospesa tra sogno e realtà. Il tono è contemplativo, intimo, e la voce poetica si affida alla città come a un rifugio,..
Conosco molto bene Vasto. Sono venuta e penso che verrò ancora spesso per motivi di lavoro. Ho la fortuna di venirci quasi sempre ad Aprile, periodo d'oro per il mare, quando possiede sfumature..
mi associo e sottoscrivo quanto detto da Sifiso e aggiungo che sei maestra della fine arte del Kintsugi resilienza e bellezza delle imperfezioni riparate sapientemente con oro complimenti
Un testo fortemente identitario, come già altri tuoi, nel quale sembri aver infine pettinato i tuoi pensieri e ricomposto il tuo vaso, già devastato dal dolore, pronto ad accogiiere nuove sensazioni. ..
Poesia che incanta e cura, un ponte tra l'anima e l'Adriatico. Grazie per averla condivisa mi hai fatto viaggiare con la mente fino a Vasto, e ora ho voglia di una panchina, un tramonto e quel sciabor..
Carissima Maria, è talmente profonda la tua riflessione, che mi viene da dirti di incorniciarla, perché forse è pure un ricordo della tua esperienza di avere vissuto con il brutto e il bello, il buono..
Buongiorno, mia carissima amica Maria! Hai scritto una riflessione potente sulla mancanza di una persona che porti ancora nel cuore e che ricordi con grande affetto. La tua poesia è una ricerca intens..
Sono davvero contento di aver ispirato con la mia scheda sul trabocco fotografato a San Vito Chietino, dopo averne incontrato il proprietario per un'esauriente spiegazione e fatto pure un po' di prati..