Un Fernet si accetta sempre volentieri! Conto di tornare a breve, davvero, carico come una dinamo e soprattutto in un momento di calma professionale. Sennò sclero :-D
In questo particolare momento sono soddiviso tra l’insegnamento, il polo astronomico col quale collaboro e anche una attività nell’ambito di una amministrazione comunale. A questi si sommano una ricer..
Amica Poetessa, quando c’è tanta carne al fuoco, ahimè bisogna fare delle piccole scelte. Il mio non è un allontanamento forzato, o peggio ancora un addio, ma solo una constatazione che mi piacerebbe ..
Ronny! Come stai??? Io ho mangiato come un bue, ma non ho preso nemmeno un grammo (e difatti questa cosa è costante fonte di disprezzo da parte della mia compagna, ahahaha). Dai, aspettami chè a breve..
Lo so bene, ma non è di questo a cui si riferisce il mio testo se il riferimento è volto ad altri Autori; se invece è rivolto a me, devo deludere ancora perché non è quello a cui mi riferisco. Non ho ..
L’Arte è come un uomo: da bambino ha un sacco di energie; man mano che cresce, si raffina e matura; e quando invecchia, pondera attentamente le proprie energie. Paragone a parte, sono in una fase di “..
Come in una sinfonia, non contano solo le note, ma anche i silenzi. E così la scrittura: a volte un “silenzio letterario” è indispensabile per “potare la pianta” e irrobustirla. Grazie Giosafat, un br..
Hai dimenticato un fenet con Italo, ma certamente non sono tra i tuoi preferiti :-) Scherzi a parte mi ha fatto piacere rileggerti, era da parecchio che mancavi e spero che ci proporrai cose molto int..
Nebbiolo...ovvero "nebbia invecchiata"... Me gusta, anche perchè i miei nonni materni nacquero a Neive... e dunque sono molto onorato dell'accostamento gradito... Leggo in ritardo poiché anch'io ho p..
Carissimo Marco, con il cuore ti dico che mi dispiace immensamente fare a meno del tuo tocco brillante su questo portale... E che spero la tua pausa di riflessione sia molto molto breve... P..
Ciao Reeeeed! Come andiamo?! Ma eri sparito?! Perché allora siamo in due... :D hai avuto impegni?! In questo periodo di feste?! Se se.... quanti kili hai messo su invece in questo periodo?! :DDD haha!..
Non ti conosco e non posso dire molto ma ricordati che la poesia per tanti è sfogo di emozioni,anche quotidiano quando il cuore è pieno di tristezza ,quando i tuoi giorni sentono il vuoto delle person..
Sarei astemio, ma se c'è da far cin cin, un dito o due li mando giù, qualsiasi cosa sia perché non saprei distinguere l'Alta Langa, l'Arneis o il Timorasso… mi versassero pure il Tavernello nel calice..
Possente poeta viaggi al di là delle frontiere acquistando velocità singolare. In questo momento sei nel limbo inteso a comunicare quel senso di uncanny. Mi fai gustare un vino prestigioso; cin cin tr..
Grazie Rossofuoco per l'invito, naturalmente il dolcetto d'alba lo porto io... Comunque ti capisco, lo scrivere non deve essere visto come un dovere, a meno che non si sia giornalisti. D'accordo su tu..