Grande! anche a te l’esigenza di scrivere viene di getto, come se fosse un raptus della mente da buttare giù tutto d’un fiato? Io rileggo solo alla fine infatti…
Grazie di cuore per le tue parole...come sempre scrivo di getto e rileggo solo molte ore dopo...erano “fragmina lumi” ovvero frammenti di luce...ma anche quella “r” s’era persa come la mia prima poesia;)
Ciao,grazie per il tuo tempo...L.’umanità non si riferisce alla classificazione dell’uomo come collettivo bensì a ciò che di “umano” e sensibile connota lo spirito di ciascuno di noi e ci anima. Qu..
Esattamente! A volte poi ci metto mano, altre lo lascio com'è, per non rischiare di cambiarne il senso. E spesso rileggendomi a mesi di distanza, mi capita di sorridere, capendo finalmente cosa davver..
La felicità è un attimo, all'emozione che provi il colore lo dai tu. Sento l'angoscia, in questo scritto pesante come un macigno, tiratene fuori e quella nenia che viene dal mare può diventare mus..
La poesia bussa alla nostra porta, ma silenziosamente! Il poeta faccia silenzio, se vuole sentirla. Bene i tuoi versi! Tu l'hai fatta entrare nel tuo cuore.
Sempre all'arancia profumata e dolce, piena di vitamina C, che faceva bene al gusto, all'olfatto , alla vista e soprattutto al cuore. Oggi invece nn trovo più quell'agrume di una volta e mi sa di..
Io resto sempre convinto che la parabola della cacciata di Adamo dallo Eden stia ad indicare in quale pasticcio ci mettemmo organizzandoci socialmente. Concordo con te.