Il pensiero ci distingue dall’istinto animale, ed è importante farlo perché impariamo a conoscerci dentro e a prendere decisioni. Quando invece il pensiero diventa tossico? Nel momento in cui ti crei ..
Difficile che la mente si sappia governare totalmente, a quel punto saremmo tutti perfetti, ed invece per quanto l’uomo possa essere una macchina perfetta, in realtà ha bisogno di una comunità per viv..
Si, l’uomo e l’universo sono due mondi che non finiranno mai di stupirci, due entità così diverse in dimensioni ma così simili di mistero e di stupore. Due entità infinite, forse infinito crea infinit..
Il pensiero ci distingue dal mondo animale, ma se ci rifugiamo nella solitudine l’unica via di comunicazione rimane parlare con noi stessi e inevitabilmente ci ritroviamo ad affrontare troppe cose che..
Ti ringrazio infinitamente che tu abbia apprezzato e spero che molti si ritrovino nelle mie parole poiché l’overthinking è diventato molto più comune di quanto non sembri.
Io penso spesso è non sempre a vanvera . Un eccesso di pensieri è altamente tossico perché crea un loop dal quale è difficile uscire senza aiuti esterni .sopratutto in una civiltà come quella occident..
Osservo e penso, molto, non riesco a farne a meno, entro nelle vite delle persone che vedo passare e senza sapere perché assorbo i loro tarli e le loro abitudini come se fosse normale farlo. Il tuo..
Struggente e dolorosa ma anche di sconfinata tenerezza. L'amore che manca, l'assenza, la nostalgia, il rimpianto. in un momento di prova dolorosa. Molto apprezzato
Un testo di sconfinata tenerezza che attraverso metafore delicate racconta l'innamoramento. Versi di memoria e ricordo a dare emozione al sentire l'amore dentro. Molto apprezzato