Sì, quando la famiglia non è accorta e/o non ha gli strumenti necessari per aiutare un proprio famigliare, sarebbe bene rivolgersi ad aiuti esterni, ma diversi casi, che conosco, hanno dimostrato che..
Ciao, Marco, sì, sono i demoni che, se ascoltati, ci spingono alla deriva dell' esistenza. Un cambio di rotta, decisivo e implacabile, il più delle volte rappresenta una nuova vita. Grazie del tuo com..
Ciao Marco, da tempo, il problema bullismo è una piaga dilagante. Il fatto è che viviamo in una società , in cui il rispetto e l'educazione non esistono più. La famiglia e la scuola dovrebbero crear..
fa veramente male leggere e sprofondarsi in questo testo perchè è così senza speranza mi ha fatto ricordare della famosa poesia di Baudelaire quella che inizia così: Spesso, per divertirsi, i mari..
Questo racconto è una parabola inquieta e affascinante sull’identità, il controllo e il doppio. La bambola, inizialmente compagna, diventa specchio invadente, riflesso ossessivo che sottrae libert..
Mi dispiace moltissimo leggere queste parole. Il dolore che stai vivendo è reale, ma non è eterno. Ci sono modi per affrontarlo, per guarire, per ritrovare un senso. Parlare è il primo pas..
Una realtà cruda ove gli esseri umani formano un buco nero lasciando l'innocente cadere nel vuoto senza tendergli la mano. Q9uello che più spaventa è l'indifferenza che lacera ogni "senso". I gi..
Ciao Elena, Mi è piaciuta molto questa storia. Leggendola mi è venuto in mente l’Horla di Guy de Maupasant. La nostra mente a volta genera mostri, entità che nutrendosi delle nostre paure e d..
Ciao Elena, il tempo è un’illusione che tiene ancorate le persone al ciclo nascita-vita-morte. Per evolverci e trascendere dobbiamo aspirare alla quinta dimensione dove l’anima è libera di esser..
Già... bisognerebbe trovare la forza di rivolgersi a persone all'esterno della propria famiglia, se è lei stessa il problema, per chiedere aiuto. Ci sono, esistono. Qualcuno/a ci riesce: magari pro..
Ciao ElePic, questa storia fa male al cuore ma è tanto vera. Settimana scorsa nella mia città si è suicidata una ragazza di 14 anni perché a scuola e sui social era bullizzata. Le dicevano ch..
Questa frase è densa e filosofica: suggerisce che il tempo non sia una realtà oggettiva, ma piuttosto una costruzione mentale, un’illusione generata dalla nostra coscienza dell’esistere. Il “nostr..
Aforisma eccellente, molto brava e complimenti per il tuo esordio. Vai avanti a scrivere e non lasciare mai questo sito, perché ti leggeremo sempre tutti volentieri, qui dentro. Un forte abbraccio e u..