Bellissima poesia! Nonostante la malinconia, continua a ricamare e seminare sogni, perche’ non credo proprio che tu sia un pugno di niente. Shalom, Nicolino e una buona serata
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo a questo messaggio, che mi era proprio sfuggito. Grazie mille per essere passato e per aver lasciato il tuo commento. Un caro saluto e una buona serata
Come sempre una bellissima e profonda poesia, caro Mauro. “…in quel dolore che brucia c’è un seme che chiede di crescere…”e’ un passaggio che mi colpisce molto. A volte è proprio dal dolore che p..
Bentornato, Michelangelo, davvero molto lieta di ritrovarti qui e di poterti nuovamente leggere. Un ritorno alla grande, con una poesia piu’ che mai attuale e davvero profonda, che parla della barb..
Vero, a volte abbiamo proprio bisogno di silenzio per ascoltare solo il nostro cuore e per rivivere momenti indelebili sempre presenti dentro di noi. Molto bello e profondo questo tuo componimento!..
Stupenda, cara Xenia! Immagini sublimi in questa poesia, che si commentano da sole. Ritrovare qualcuno nel cielo, tra stelle e pianeti, può offrire grande conforto nei momenti più bui. Compli..
Bellissima poesia! Sono d’accordo con Italo, la nostra vita in fondo è una continua recita, eppure, in questo teatro quotidiano, dobbiamo “scoprire chi siamo davvero”. Ciao Mauro, ti auguro un..
Il tempo passa e ci fa invecchiare, ma la natura fa il suo corso, è il nostro destino. Ma io credo che dopo ci sarà una realtà più vasta più espansa, dove vivere la propria Essenza. Bella la chiusa in..
Una sola espressione voglio scrivere a commento di questi tuoi versi che condivido pienamente. " Noi nel tempo che scorre" abbiamo perso il senso vero di essere uomini..... Buon fine settim..
Una poesia davvero toccante e profonda, che cattura con maestria il mistero del tempo e la complessità dell’essere umano. Complimenti per questa grande sensibilità dolce Fresia!
La poesia riflette sul fluire del tempo e sull’inquietudine dell’esistenza. I giorni scorrono, simili eppure diversi, portando con sé cambiamenti impercettibili ma inesorabili. L’essere umano ..
Il tempo scorre verso le stelle Con le sue giornate tutte uguali Ma sempre diverse e impareggiabili Noi ingabbiati dalla corrente Scivoliavo a valle Dobbiamo sempre essere speranzo..