Io nacqui su Nettuno e qui non son nessuno perché fa troppo caldo e non mi sento baldo… la situazione è grave, se passa l'astronave, la Mercurio-Plutone, mi serve soluzione per..
È che l'ho scritta la sera stessa in cui c'era la situazione in casa alla base della sensazione, senza filtrarla dormendoci su. Insomma, è un'angoscia più spontanea e sincera del solito, non riuscivo ..
Forma splendida, mancava da tempo tale abilità sul sito. Per il contenuto, ovviamente, non mi esprimo, sai benissimo come la penso e non mi va di insistere nel togliere illusioni, che lo so che servon..
Divertente filastrocca educativa ben ritmata, ottonari quasi tutti precisi e rime perfette; il "quasi" nasce dal 23° verso, nella 6ª strofa, ché manca qualcosa, per esempio si potrebbe sostituire «.....
A me like in privato non ne chiedono più dall'estate del 2023, dopo il tartassamento iniziale. Forse mi si sono deprezzati in fretta perché non li scambiavo secondo quelle che continuavano a spiegarmi..
Già, novità che riportano il problema a com'era un paio di anni fa, lungi dal risolverlo realmente, e che in più stan facendo passare da eroi della pace coloro che hanno fomentato e/o intrapreso una g..
Quello attuale credo sia uno stato destinato a durare poco, l'I.A. "apprende" a velocità esponenziale, del resto ne vediamo su quest'altro sito la prova con i "commenti magici" che son sempre più sorp..
Non puoi disorientarti completamente, stante la tua ammirevole capacità di analisi autocritica e la grande padronanza del lessico poetico. Hai strumenti culturali e intellettivi sufficienti per potere..
Questa forse è la più disperata che hai scritto finora, priva persino di quel tuo abituale imponderabile fondo di autoironia. Mi dispiace, caro ioffa, pur nell'apprezzame nto della tua forza espressiva.
La vicenda di Gaza è l'apoteosi del turismo contemporaneo. Colonialismo declinato all'insegna dell'imbecillità (dei turisti) e del denaro. C'è un'arma potente e benefica che voglio incentivare: il ..
Già, la "democrazia" esportata da personaggi di questo livello fa rimpiangere le dittature... almeno quelle non fingono di dimostrarsi altro. Bravo ioffa.
Sonetto perfetto. Mi associo ai contenuti, anche se nel frattempo ci sono state delle novità, che non so dove porteranno. Resta comunque un pessimismo di fondo sulle sorti dell'uomo e del pianeta. Pur..
Mi permetto di lasciare un commento ad un autore del tuo spessore perché il tema di Gaza mi sta molto a cuore . Condivido in pieno il tuo pensiero sull'uomo più potente del mondo che altro non si è..
L'I.A. sostituirà l'uomo anche nella poesia se, e fintanto che, ci saranno interessi editoriali sulla poesia. Non conosco quel modo, ma mi capita di trovare qua e là autori "affermati" che stento a ri..