"Ricambio il saluto e tossico" Era carino, ma ora è stato corretto. Ringrazio per l'eleganza del riferimento a "lapsus freudiano" "Ecco, la "profondità sostanziale" mi è sfuggita proprio, ma..
Mah, piu che poesia mi pare mera constatazione, solo oggettivazione della realtà, con riferimento a tutto il genere femminile. Ma capisco la fatica che dovete affrontare per il riallineamento, sull..
Al riguardo, sapete cosa disse il Saggio? Non disse nulla Perché era Saggio. (Ci si inchina alle grandi domande, le risposte ormai le sanno dare tutti)
Racconto ben costruito, con un uso efficace del dialogo come motore narrativo. Il protagonista prende forma attraverso un monologo-interazione che alterna ironia, introspezione e divagazioni semantich..
Molto molto brava stai veramente migliorando. Cioè eri brava ma ora sento veramente il peso delle parole, ti sei messa con i fini percettori a vista, come un calzino sfilato rovesciato, senti, fibrill..
No no io ho problemi da non poco. Scrivo raccontini minimi, e qualche giro di pensieri. Ho sempre cercato di non cadere nel turbinio dell'andare a capo dopo tre parole. Euridice docet.
Bene. Mi fido io non ho competenze e sensibilità per tatuarmi segni addosso. Credo il 99 % siano talmente introspettive e talmente ermetiche da poterci mettere i sottaceti. Ma il problema sono i..
Hai scritto un piccolo teatro che ondeggia tra l’umorismo tagliente e la vulnerabilità più umana. Il ritmo del dialogo è vivace, sincopato, pieno di frizioni divertenti e improvvisi cambi di tono...
Ecco, la "profondità sostanziale" mi è sfuggita proprio, ma sono sicura che sopravviverò. A parte quel "Ricambio il saluto e tossico", che mi sembra un bel lapsus freudiano, non mi è chiaro se quel..
Sono d’accordo, l’importante è capire pure chi è nel sito per amore della poesia. Ciao, amico mio, tu certamente non hai problemi, sei un autore certificato. Saluti!
Un distillato perfetto di malinconia e consapevolezza. In tre versi, hai rovesciato l’immagine del giullare: non più figura ridanciana, ma simbolo di chi sorride fuori mentre dentro trattiene un m..
Da quanto si narra, era Tigellino ad accorrere col lacrimatoio alle invocazioni di Nerone, piangente davanti all'incendio di Roma. Non è dato sapere l'uso che ne facesse. Puoi sempre invadere il..
Così per ridere...per vedere dove mi portava questo tuo testo, sono andata a sentirla. I Marillion sanno molto di Genesis ma hanno delle sonorità, per me più intense, non li ricordavo, strano, eppure ..
Inizialmente interpretavo la mancanza di riso come una contingenza interiore (non so dove mettere le lacrime quindi non mi permetto il lusso di ridere), ora ho cambiato idea, credo che sia l'espressio..