Questa "moda" delle scuole di scrittura proprio non la capisco... o, meglio, comprendo il business che ci sta dietro, ma o sai scrivere oppure no e te ne fai una ragione. Magari non a tutti può piacer..
Giustappunto "dolore e bellezza"... il tuo dolore da sempre è "raccontato" con pudica bellezza di stile e di parole, ma qui si aggiunge la bellezza del "risveglio del sé"... (Intensamente... Profondam..
Da sempre, Xenia, ci accomunano l'inclinazione per la malinconia e per il crepuscolo, che della prima è l'habitat naturale... da questo connubio nascono le mie "riflessioni in versi" ed è bello per me..
Carissimo Nicolino, il Molise è una regione forse dai più poco nota... per me sta diventando il simbolo di un piccolo ma prezioso scrigno... Un abbraccio. Mauro
Grazie di cuore, Fata... hai perfettamente colto i registri del mio testo... mi piace come hai sottolineato "dolore e bellezza", ma non ne dubitavo avendoli colti anche in molti dei tuoi testi...
Ho letto ciò che hai pubblicato e capisco che il mio stile ermetico possa, ad una prima lettura, presentare qualche difficoltà... è un testo che parla di relazioni, di desideri e di delusioni e di com..
Questa poesia è molto evocativa e utilizza immagini forti e suggestive per trasmettere un senso di introspezione e riflessione. L’uso di metafore come “vertebra di rosa canina” e “gemito liscio di..
Questa poesia è molto evocativa e ricca di immagini suggestive. Utilizza un linguaggio poetico per descrivere la natura e il tempo in modo quasi mistico. L’“alterna voce delle canne” e il loro..
Questa poesia è molto suggestiva e ricca di immagini complesse. Utilizza un linguaggio evocativo per trasmettere sensazioni di soffocamento e trasformazione. Le “ali che migrano” e “l’agonia d..
Un incontro può nascondere aspettative diverse in chi lo vive, oppure identiche e mascherate. Come un incendio in potenza, basta una scintilla se deve accadere, o può non esser sufficiente un lanciafi..
È un addio, ogni dubbio è sciolto. Ci si sente smarriti .senza più direzione tra cicatrici, desideri, rimpianti. I tuoi versi particolari fanno sempre riflettere.
Un recente abbandono, di chi pochi istanti prima era lì, e non ha lasciato altro che impronte molli, ancora calde di presenza... I miei occhi vedono un crepuscolo, momento della giornata amato per ..
La tua poesia è intensa e ricca di immagini suggestive. La metafora delle cicatrici addobbate come per una festa crea un contrasto interessante tra il dolore e la bellezza. Le voci che convers..