Oh, se fossi io un vampiro cercherei di evitare la scomparsa delle fonti di nutrimento attraverso una rigida e attenta politica demografica e il controllo delle "nascite".
Leggo che spesso utilizza il vecchio nido del merlo acquaiolo, che però mi risulta essere una specie piuttosto rara. Forse anche per questo la ballerina dei fiumi è in diminuzione?
Una curiosità: Mrs Lunt è la protagonista di un racconto di Walpole in cui il vampiro non ha l'aspetto nè di un signore distinto in cappa nera, nè di una maliarda, nè di un uomo pelato e dentato, ma d..
Per la serie "la realtà supera la fantasia" un fatto quasi identico si è verificato, circa cinque anni fa, ad Aberhosan, un villaggio gallese e, più di recente, nel paese salentino di Depressa, dove i..
Mmmm... forse si dovrebbe immaginare la storia dalla fine e poi scriverla, alle volte funziona così. E' vero poi che ci sono alcuni casi in cui il personaggio tende a fuoriscire dal ruolo che gli ha i..
Ricordo il "ne usciremo migliori" e penso che, visto come sono andate le cose dal '22 circa, da quando il morbo ha mollato la presa, forse avremmo dovuto provare ad uscirne peggiori. Battute a par..
Non voglio fare spoiler quindi non rivelerò il nome del filosofo. Certo che è morto male, e un po' l'aveva già capito che non gli sarebbe stato facile andarsene all'altro mondo. Comunque, anche l'..
Alcuni pensano che Elvis non sia mai morto, altri invece che è morto e stramorto. E se la verità stesse nel mezzo? Qui si limita a una comparsata perchè sarebbe stato un argomento per me troppo comple..
Pensavo sarebbe finita in una dissetante spremuta di umano e invece rimane tutto pulito, così che risulta un pelo più inquietante ma anche divertente, perché in fondo i vampiri ormai li sentiamo più v..
Questo racconto è un piccolo capolavoro di atmosfera gotica e ironia noir. La narrazione si muove tra folklore, paranoia e mistero, costruendo un mondo in cui la famiglia Lunt è al centro di una r..
Il nome Lazarus mi ha subito ricordato un libro di Heinlein, tra i primi due o tre che lessi dei suoi, "Lazarus Long, l'immortale". Coincidenza? Lo svitato, come spesso accade, è più savio del savi..
Questi versi sono delicati e malinconici, come un sospiro che accompagna il passaggio delle stagioni. La pioggia diventa gesto simbolico: non solo lava via l’estate, ma segna l’inizio di qualcosa ..
Se non facevi qualche riferimento attuale tipo 'la rete', avrei detto: ' sto leggendo una sceneggiatura 'aperta' di un film americano anni '50-60, un cult horror film western per intenderci, potrei fa..
Niente da dire sulla forma, ma... il contenuto, cioè la trama, mi ha lasciato troppi dubbi. Tutte domande che preferisco porti in privato, anche perchè saresti costretto a spoilerare tutto.
Ciao Rubrus, è vero, è semplice, ma proprio per questo delicata e dolce. Settembre e la malinconia sono una sola cosa. Tu comunque l'hai intercettata molto bene. Un sorriso Ciao
Un modo sintetico ma vivido per descrivere l’arrivo di settembre, il mese più bello dell’anno. E a me piace la concretezza che si trasforma in immaginazione, perché a volte bastano poche parole ma ..
Questa volta devo dirtelo: è un po' troppo piatta :D Anche se apprezzo tanto la tua semplicità compositiva, mi ha fatto venire in mente: 'Cosa faceva uno sputo sulle scale: saliva'
Quando da ragazzino compravo Dylan Dog (lo compro ancora), non dovevo farlo vedere troppo in giro perché era un fumetto che "non andava bene" (e non voglio parlare del classismo nei confronti del fume..