Caro Fosco, cos'è davvero questo orologio che ci fa tribolare per un disco orario che sta per scadere, Tanto perché il solerte "multarolo" non vede l'ora di metterti le mani in tasca, ma proprio n..
Letto volentieri sia per interesse specifico che per diletto. Aggiungo che testi come questo dove la metafora spicca il volo sono sempre più rari. Grazie per la condivisione.
In poche parole e semplicemente sei: "tanta roba". Mi soffermo su questa tribolazione: " Sono amore che rispetta/passione che disobbedisce/ trasgressione che cerca redenzione." Grazie per la co..
Mary Read, sei troppo giovane per aver conosciuto i pennini che si intingevano nell' inchiostro per scrivere, fino intorno all'anno 1957. Ora usati solo da fini intenditori di bella calligrafia.
Ci mancava uno come te nel paesello. Quanto ti paga lo staffiere per cotanta intelligente ironica animazione? Detto questo, la tua così sibillina sentenza, la vedo cucita su misura per qualche p..
Ciao Italo, dici bene, alquanto strana. Buona serata. a natura, io infatti sono uno di quelli che non stravedo per essa. Ho visto un video "atroce" dove due tigrotti all'inizio giocano con un cu..
Nana ma carina, hai visto che occhi. Non svetta a causa delle passere invidiose che, quando si mostra, si riuniscono in branco e la cacciano via. Ti lascio ad allenarti. Ciao Ben
Il nostro birdwatchers Giorgio, ci ricorda quanto sia ricco e variegato il mondo dell’avifauna e quanto l’osservazione attenta possa aprirci nuovi orizzonti sul comportamento di queste creature ch..
Il podilimbo era incapace di volare, tanto da mutare geneticamente il nome in "podi minga". Non avendo ricevuto il battesimo del volo, gli avanzava giusto quel limbo per ballarlo.
Il declino ed estinzione di questa specie mette molta tristezza, anche perché dalla descrizione appare un volatile che non vola, e anche oer questo ci è simpatico e resta impresso nella memoria. Merit..
Non me ne perdo neppure uno dei tuoi scritti ....sono interessantissimi e ogni volta tento di immaginare quale sarà il prossimo ....Grazie. Un caro saluto Mauro
Un uccello alquanto strano e nello stesso tempo affascinante, qui è tutto un magna magna. Lei si pappa gli uccellini più piccoli e l'astore mangia lei :-) La natura anch'essa bella e meravigliosa, ma..
Chissà, forse il fatto di cacciare al crepuscolo e non di notte rende meno necessario il volo silenzioso; probabilmente ciò spiega perchè il suo piumaggio sia un po' diverso da quello degli altri stri..
Questa volta wikipedia ha "toppato" (sbagliato). Quindi non sempre le informazioni ufficiali e assodate sono da considerarsi verità assoluta!! In ogni settore!!
Ricchissimo, appassionato e narrato con cura: una scheda che diventa racconto, capace di far vedere , e quasi ascoltare , un animale schivo e prezioso. Un piacere leggerla.