Stella, non ti dannare, non perdi niente di importante, e se non trovi il testo c'è pur sempre la sintesi del "Dizionario" di Nicoletta che ben rende il tutto. Ciao
Emy, forse perché è considerata specie non cacciabile e quindi non è insidiata dall'uomo. Immagina se i gabbiani fossero specie cacciabile, se continuerebbero ostinati a pedinare il pezzo di pizza,..
"... il suo modo lascia estasiati, innanzitutto la coda così "regale" e il suo portamento sembra derivare da nobiltà ... ma quella autentica, ereditata da Madre Natura..." . Questo passaggio merita di..
Letto con calma e con estremo interesse. Con questa pagina hai fatto una bella semina poiché sai quanto ci si potrebbe divertire e imparare approfondendo struttura del terreno, erbe e coltivazioni..
...Briciole perfettissime di vita esplosiva vivacissima indipendente. 20 grammi di bellezza. E poi andiamo a cercare i miracoli nell'inconscio o nell'immaginario, mentre l'abbiamo quotidianamente into..
"...mi fa immaginare/Una ballerina che piroetta nel bosco/Poi apre le ali/Per danzare sulle nuvole..." Grazie Nicola. Trascorri un felice fine settimana.
La cultura del poeta Giorgio è infinita: ci illumina sempre con testi che lasciano a bocca aperta con riferimenti a poeti e scrittori che hanno citato le specie ornitologiche di cui parla il testo, d..
Spiace che sia in diminuzione. Mi ha colpito quando scrivi che è di indole confidente. Siccome gli uccelli sono molto intelligenti, mi son chiesta perché sia di indole confidente...che sia un adattame..
Che Cù! Ahahah Per fortuna ho trovato il testo e che testo! La "ballerina" l'ho incontrata parecchie volte al parco e la mattina presto nel mio giardino. È un essere che esprime gioia pe..
Il testo è una fusione riuscita tra poesia e descrizione naturalistica. L’immagine iniziale della “ballerina nel bosco” è delicata e suggestiva, e apre la porta a un ritratto dettagliato e affettu..
Buon giorno Giorgigno Questo simpatico e carino volatile L'ho visto parecchie volte dal vivo Io l'ho sempre conosciuto Come ballerina dei fiumi Il nome scientifico Monacilla cinerea ..
Leggo che spesso utilizza il vecchio nido del merlo acquaiolo, che però mi risulta essere una specie piuttosto rara. Forse anche per questo la ballerina dei fiumi è in diminuzione?
Briciole perfettissime di vita esplosiva vivacissima indipendente. 20 grammi di bellezza. E poi andiamo a cercare i miracoli nell'inconscio o nell'immaginario, mentre l'abbiamo quotidianamente intorno..
Passeggiando lungo il fiume vedo spesso ballerine bianche. Non sapevo che ci fosse anche la ballerina gialla. Magari osservando meglio potrei anche vederne una. Chissà! Si scopre sempre qualcos..