Un paradosso, quasi un ossimoro! La notte generalmente buia ad occhi svegli, si illumina durante i sogni oscurando anche il giorno più splendente. Come ho scritto, nei sogni tutto è possibile: rit..
Mai, mai nessuno potrà colmare il vuoto che questa perdita ha generato. E si, hai proprio ragione. Forse sono proprio i ricordi speciali a fare più male. Grazie.
Tante domande dall'unica risposta ,non sempre facile da seguire. Vivere a pieno l'esistenza accettando i propri limiti senza ambiguità. Essere se stessi ...
Ottima riflessione , mi è piaciuta. Io ci ho scritto con il medesimo titolo , la mia ultima poesia....fatta di giochi di parole e anni che passano... Saluti e piacere , Sirio
Un'introspettiva lirica, davvero emozionante e veritiera, nel raccontare la realtà del disincanto, che, talvolta, può portare a una maggiore consapevolezza degli eventi, aiutando a non sognare troppo ..
Il testo, notevolmente prezioso per tematica e contenuto, riflette sulla caducità delle cose futili, spesso adoperate come sembianze, utili per vivere bene e perseguite dall’uomo come qualcosa di fame..