Poesia raffinata e geniale che pone una riflessione sul mese di Dicembre in cui immaginiamo che il tempo che scorre subisca un arresto e una ripartenza. Ci illudiamo che tutto finisca e tutto ricominc..
È una Poesia che rivela un grande talento poetico. Ogni Verso è una delicata immagine che racconta di una pioggia silenziosa, intima e gentile, che porta con sé dal cielo al mare, dove si disperde, i..
Piacevole poesia in rima dedicata a Dicembre evocato con versi limpidi e delicati nei suoi aspetti più intimi. Il gelo dell'inverno che ci induce a raccoglierci su noi stessi vivendo la nostra interi..
Versi semplici con un profondo significato simbolico. Quel velo generato sui vetri dai nostri sospiri è una coltre labile che trattiene e protegge i nostri ricordi più intimi e i nostri sogni che inv..
Una Lirica di eccezionale bellezza che scende dolcemente nel cuore. Ogni Verso è una lieve carezza che accompagna delicate immagini di incomparabile valore poetico. La nostalgia soffusa diventa spera..
Deliziosa Poesia dedicata ad un Amore gentile e profondo che traspare ovunque da ciò che ti circonda e illumina ogni momento della tua quotidianità. Tutti i miei complimenti e un abbraccio affettuoso..
Meravigliosa Poesia che infonde profonda commozione al cuore con le sue immagini delicate e romantiche che evocano coraggio e speranza per una vita che si rinnova nei desideri e rinasce dai frammenti ..
I tuoi Versi incantano mostrando sogni che si fondono nel sole e rubandogli energia e luce rinascono assieme al nuovo giorno. Bravissima come sempre Giulia. Un abbraccio affettuoso e sincero.
Un richiamo ti invita e tu lo segui nel bosco. Un bosco che vive e respira accanto a te e ti trasmette tutta quella serenità e quella pace che solo la natura nella sua essenza sa donare. La tua Poesi..
Appassionata e intensa poesia d'amore. Sono versi che nascono dal profondo del cuore. Un amore essenziale alla tua vita, che ha lasciato le radici nella tua Anima e non può consumarsi nell'oblio. Lo ..
Lettura estremamente evocativa. Ti trasporta in una estate di altri tempi, tra profumo di salsedine e fremiti d’amore. Una storia vera, la tua storia! Un sincero grazie alla poetessa Giulia ..
Racconti di altri tempi. Si sente proprio leggendo il caldo di una giornata d'estate e un un paese di campagna. Il finale arriva un po' a sorpresa e forse troppo velocemente. Io avrei messo forse, ..
Dopo aver letto le prime righe di questo pezzo ho pensato alla canzone "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte" e, con sorpresa, ho visto che l'hai citata verso la fine del racconto.
Di una dolcezza, delicatezza, amorevolezza che mi hanno emozionato fin dalle prime immagini... di vita vissuta. Bravo Gabriele . contento di averti letto
Il sistema mi ha invitata a lasciare un commento, e accolgo volentieri l’invito. Questo racconto ha il sapore delle estati passate, dei sentimenti nati con timidezza e custoditi con cura C'è u..
Gabriele37, sei riuscito a farmi piangere e, i ricordi, si sono affollati anche nella mia mente. Quanto amore, quello vero, unico e irripetibile, fatto di vibrazioni e sentimenti autentici che durano ..
Storia di vita commovente, la tua. Grazie per la condivisione e l'empatia comunicativa e umana che traspare da ogni parola del tuo brano letterario, sì, ma che sa di " sofferenza e felicità ", come le..
La tua storia è un gioiello di emozione, tenerezza e destino che vibra in ogni parola. Hai raccontato l’inizio di un amore eterno con la grazia di un romanzo, ma la sincerità di chi ha vissuto dav..
Gabriele, hai un modo di scrivere che cattura dolcemente. Hai vissuto una bellissima storia d' amore che vive in te per sempre. Hai fatto molto bene a seguire il consiglio di Giul..