Delicata poesia d'amore dolcemente sensuale che scivola su un erotismo gentile. I versi dipingono con immagini raffinate un quadro erotico che rappresenta il momento dell'attesa che aumenta il desider..
Il tempo è nostro compagno di viaggio e diventa nostro interlocutore lungo il nostro cammino a cui ci rivolgiamo pregandolo invano di rallentare la sua corsa mentre viviamo attimi felici o di fuggir..
I tuoi Versi profondi e toccanti evocano uno stato di profonda solitudine e abbandono che non lascia spazio alla speranza. Una condizione vissuta e sofferta in un'assenza malinconica che sempre più es..
Dal nostro sguardo contemplativo e rispettoso il mare coglie i nostri pensieri e ce li rende arricchiti dalla sua saggezza, eterno spettatore dei fatti del mondo raccolti dalle sue onde e conservati i..
Cara Giulia, hai scritto una Poesia sublime dedicata all'Amore materno esprimendo sentimenti ed emozioni che solo la tua Anima poteva raccogliere nel suo profondo. Come carezze posate dolcemente sul v..
Splendida Poesia che incoraggia a vivere affrontando la vita senza esitazioni in tutto ciò che ci propone. I tuoi Versi delicati e luminosi ci invitano a sognare pur nella consapevolezza di possibili..
Poesia appassionata e struggente che desta profonde emozioni con immagini efficaci e suggestive. Una dichiarazione di fedeltà assoluta e incrollabile scritta a caratteri indelebili e custodita per se..
Una Befana allegra, dolce ricordo dell'infanzia, appare nella tua deliziosa Poesia dipinta in un quadro fantastico dai tuoi Versi melodiosi e delicati. Versi che ci donano immagini gioiose che accompa..
Riprendiamoci dai festeggiamenti e rientriamo in noi stessi, recuperiamo gli elementi positivi del nostro vissuto, rinnoviamoli e valorizziamoli con fiducia e determinazione nella costruzione di un mo..
Lettura estremamente evocativa. Ti trasporta in una estate di altri tempi, tra profumo di salsedine e fremiti d’amore. Una storia vera, la tua storia! Un sincero grazie alla poetessa Giulia ..
Racconti di altri tempi. Si sente proprio leggendo il caldo di una giornata d'estate e un un paese di campagna. Il finale arriva un po' a sorpresa e forse troppo velocemente. Io avrei messo forse, ..
Dopo aver letto le prime righe di questo pezzo ho pensato alla canzone "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte" e, con sorpresa, ho visto che l'hai citata verso la fine del racconto.
Di una dolcezza, delicatezza, amorevolezza che mi hanno emozionato fin dalle prime immagini... di vita vissuta. Bravo Gabriele . contento di averti letto
Il sistema mi ha invitata a lasciare un commento, e accolgo volentieri l’invito. Questo racconto ha il sapore delle estati passate, dei sentimenti nati con timidezza e custoditi con cura C'è u..
Gabriele37, sei riuscito a farmi piangere e, i ricordi, si sono affollati anche nella mia mente. Quanto amore, quello vero, unico e irripetibile, fatto di vibrazioni e sentimenti autentici che durano ..
Storia di vita commovente, la tua. Grazie per la condivisione e l'empatia comunicativa e umana che traspare da ogni parola del tuo brano letterario, sì, ma che sa di " sofferenza e felicità ", come le..
La tua storia è un gioiello di emozione, tenerezza e destino che vibra in ogni parola. Hai raccontato l’inizio di un amore eterno con la grazia di un romanzo, ma la sincerità di chi ha vissuto dav..
Gabriele, hai un modo di scrivere che cattura dolcemente. Hai vissuto una bellissima storia d' amore che vive in te per sempre. Hai fatto molto bene a seguire il consiglio di Giul..