Sembri L'uomo senza qualità di Musil o l'inetto della Coscienza di Zeno, ma la qualità o la capacità secondo il mondo non è quella di un'anima che scrive del suo inutile destino (vedi anche Bukowski)...
Veramente struggente questo tuo scritto i baci non bastano mai per chi si ama veramente come scrive Catullo "Dammi mille baci" ... ma prima nella stessa poesia scrive: "Il giorno può morire e poi riso..
Sempre bravissima sia nella saggezza che nei sentimenti ... io invece ne ho molte di pretese solo che non penso siano pretese ovvero qualcosa di illegittimo ma solo lecite richieste a Chi ci ha tratto..
Poesia davvero profonda. E' pervasa da malinconia, disillusione, da un senso di sconfitta, ma anche dal desiderio di un' esistenza diversa, che non infligga più così tanto dolore e che protegga l'inn..
Una poesia in cui l'allegria dei festeggiamenti si contrappone al distacco e alla malinconia di chi non riesce a dimenticare un amore ormai lontano. Questo ricordo pare impedire di andare avanti sere..
Carissimo Ottobre molto bella e poetica questa tua poesia sulle stagioni, che possono essere anche delle metafore sulla vita, in ogni suo momento dalla primavera in cui si è giovani e si nasce alla vi..
Bellissima questa malinconica poesia in cui le stagioni sono metafore di sentimenti umani. L'inverno con le sue lunghe notti è simbolo di quiete profonda, mentre la primavera, che è la stagione d..
Questa poesia è un canto malinconico rivolto a ottobre, mese che diventa simbolo di un passaggio emotivo profondo. Il tono è riflessivo, tormentato, ma anche lucido. L’autore ripercorre una fu..
Esprimono tanta malinconia queste tue vecchie poesie, eppure sono così belle! Leggendole ho provato una grande emozione che vorrei descrivere, ma non credo di riuscire a trovare le parole adatte. Non ..
Le due poesie condividono un tono malinconico e riflessivo, legato al passaggio del tempo e alla solitudine. In Ultimo sole di settembre, il sole diventa simbolo di un’illusione che svanisce, port..