Licenza poetica. Io mi ispiro ai versi dei monaci zen giapponesi e cinesi, che non rispettavano il 5-7-5. Se poi vogliamo fare sembrare la poesia come una catena di montaggio, io la penso diversamente..
Fu Alberto Moravia al funerale di Pasolini che disse "di poeti ne nascono uno ogni 100. anni". A me non piacciono né l'uno né l'altro; forse lo disse nella foga del momento. Per il resto sono d'accord..
Trovo che sia una buona idea. Peccato... se fossimo nati nell'800 le cose forse sarebbero andate diversamente. Allora scriveva solo chi veramente sapeva scrivere. Oggi tutti hanno velleitá da scrittori.
In ultimo voglio dirti che io non leggo quasi niente dei testi pubblicati sul sito, a parte talune eccezioni; ed i miei pezzi migliori non li pubblico - più di 350 tra racconti etc.-. Quelli li terrò ..
Eh sì, parole ampiamente sagge, giacché, come si suol dire nel gergo comune, “molti possono sopportare l'avversità, ma pochi tollerano l’indifferenza”. Ovviamente, chi resta, deve essere preparato ..
È un testo che coinvolge il lettore, a tratti lo angoscia al pensiero di quella “figura statica”, così assiduamente presente nella vita del protagonista. Non la si può ignorare, giacché sempre pres..
Ecco perché poi uno si stufa a commentare, molti autori non sanno accettare le critiche che sicuramente sono personali e opinabili. Non ho mai detto di essere un critico letterario, ho espresso solo i..
Non mi convince. Parte molto bene ma alla fine si perde nei luoghi del già letto. L'atmosfera è buona, avrebbe potuto espandersi in maniera più soffocante. Segnalo un refuso nella parola "rifugiai".
Una deliziosissima opera, breve e di lampante effetto visivo, ove, con sapiente espressione poetica, l'autore è ben riuscito a donare quell'immagine inconfondibile dell'evento carnevalesco, il quale i..
Concordo con il tuo oculato pensiero, grato per la soddisfazione ricevuta. Provengo da un’esperienza familiare colma di lutti, ai quali ho dovuto necessariamente assegnare un significato, talvolta..
È un colpo al cuore, diretto e preciso, come una lama che lo trafigge, all’istante. Sono poetiche riflessioni che colpiscono il lettore, giacché sgorgate dalla mente, in un preciso istante della vi..