Il verso più bello: "Vieni più vicino, vieni di qua, dove si rischia". Si vero, verissimo, si rischia sempre. In due in tre... E l'equilibrio? No quello proprio è un asintoto di iperbole che non si to..
Bello il parallelo tra cavallo e cavaliere e moto con ragazza. E poi lei allargò le braccia e le sembrò di volare... Momenti di vita che non si possono dimenticare. Vita sospesa, vita ritrovata...
"Tu sei, non tu hai" bellissima frase che riecheggia "Avere o essere" di Erich Fromm. Vera. A ricordarci che non possediamo davvero nulla di materiale. Abbiamo solo intelletto, sentimenti, sensibilità..
Mi piace molto il pensiero che i giorni portano sempre sorprese, addirittura ciascuno di essi sia "una rete di piccole sorprese"(v. 12); anche quando li viviamo in situazioni drammatiche, quali posson..
Davvero simpatico, il testo, stilato con il particolare gioco di parole, basato sull'omofonia delle medesime, che si pronunciano in maniera identica o simile, pur avendo un significato diverso. Ce..