Leggo poco ma gli darò un'occhiata con la mia vista che legge i libri in un massimo di venti secondi. Quando ero giovane lessi "Gente di Dublino" in tredici secondi e "Memorie dal sottosuolo" in soli ..
Sono fobico anch'io ma condivido il tuo pensiero: penso che gli scarafaggi siano esseri umani con paure ed emozioni, bisognerebbe farseli piacere e vederli scorrazzare per casa senza provare disgusto...
Bello. Mi hai fatto ronzare nelle orecchie "Straniero in terra straniera" di Heinlein. Non c'entrano molto la tua e la sua storia, ma entrambi hanno un approccio che sfida le consuetudini social..
A volte non mi va di leggere, a volte mi brucerei tutto, cancellerei i miei testi e non aprirei più nulla, nemmeno quel poco che mi resta, poi ti vedo lì e allora AdC ha significato, per leggere testi..
Io nacqui su Nettuno e qui non son nessuno perché fa troppo caldo e non mi sento baldo… la situazione è grave, se passa l'astronave, la Mercurio-Plutone, mi serve soluzione per..
Questi due testi sono frammenti lirici che si intrecciano in una narrazione esistenziale, malinconica e profondamente umana. Whiskey, il cagnolino, diventa simbolo di resistenza, di ricerca, di di..
La poesia gioca con le immagini delle stelle per raccontare emozioni, paure e desideri umani. Ogni tipo di stella diventa metafora: quelle lontane sono fragili e sfuggenti, le rosse soffrono, le c..
È una poesia enigmatica e frammentata, che si muove tra immagini astratte e sensazioni intime. L’amore appare come qualcosa che muta, che invade, che si corrompe. Il sogno diventa spazio menta..
Questo testo è una riflessione poetica e filosofica sull’esistenza come convivenza con ciò che non possiamo controllare. L’immagine del “cerchio dal bordo sottile” suggerisce la precarietà del nos..