Grazie, gentile Poeta, per il Suo commento bello, preciso, corrispondente alla mia sensibilità. Noto che anche Lei ha un animo sensibile e poetico. Entrambi, Lei ed io, amiamo il Creato, l'Infinito, l..
Mi sono limitato a percepire i miei sentimenti "a caldo" in base alle informazioni ricevute dai canali italiani TV. Se ci sono altre ragioni di sottofondo ad aver provocato l'invasione dell'Ucraina da..
Un'infinita gratitudine per l'amata Terra, vive nelle poetiche impressioni dell’autore, che si lascia andare a sentimenti, riflessioni sociali, considerazioni spirituali intensamente impresse nell'ani..
mi piace ed aggiungo anche: " ... mutilata anche dalle connivenze complici di quei terrorismi (al plurale) presenti e nascoste nei ranghi delle nostre istituzioni". ciao.
Orsù Fratelli russi che amor di nato l'alma vi empia e se missili vicino avrete dono occidentale ricevete con cuore casto e austero Che l'empio Putin si taccia alfin e liber..
Una serie di immagini, che illustrano la bellezza e l'importanza della pace, a cui, tutti gli esseri umani, debbono anelare, nell'universale fratellanza dell'unione. Il messaggio che, l'autore, vuole ..
Amesso e non concesso che ciò sia vero (vorrei prove concrete, non dichiarazioni in tv che rimbalzano sui social) mi domando dove fossero i difensori (russi e non) delle minoranze russofone negli otto..
vorrei far notare che le popolazioni residenti nel Donbass hanno subite in questi anni attacchi e morti da parte delle frangi filo naziste con la complicità del governo ucraino, nel silenzio dei media..
proprietari terreni ucraini) per meglio controllare quelle terre. Insomma, sia che si trattasse di zar, dittatori comunisti o postcomunisti, la Russia ha sempre cercato di controllare quelle terre - e..
Ridurre o concentrarsi sulla psicologia del capo - che comunque, anche nelle autocrazie più estreme non è mai "solo al comando", ha sempre un codazzo di cointeressati - rischia di fornire una visione ..
Io penso invece che bisognerebbe osservare le cose (forse sbagliando) anche da una prospettiva diversa. Zelensky, conoscendo il pensiero del suo acerrimo nemico Putin, avrebbe potuto agire con più mod..