Chi sia proprio non so quel Vate svanito, oggi mi s'è il water ostruito, ma poi si liberò con la ventosa or passa la poesia e pur la prosa. la poesia è solubile all'istante la prosa ci..
A volte amarsi comporta una lotta. Entro sé, entro la coppia e pure fuori. Ma molti temono di uscirne sconfitti e rinunciano, per poi rimpiangerlo irreversibilmente per il resto dei propri anni.
Un testo fortemente identitario, come già altri tuoi, nel quale sembri aver infine pettinato i tuoi pensieri e ricomposto il tuo vaso, già devastato dal dolore, pronto ad accogiiere nuove sensazioni. ..
Un giorno qualunque... (da "Amore che vieni amore che vai", De André, 1966), un ricordo evocato dal titolo e dall'ultimo verso, anche se la canzone non ha attinenza col tuo testo. Un'altra evocazione ..
A me l'onore del primo like. Testo formalmente perfetto, come sempre, e condito dalla tua proverbiale arguzia poetica. Purtroppo non riesco a gustarlo fino in fondo perché NON sono uno "sportivo", ter..
Paradossalmente, il virtuale amplifica le nostre percezioni e le nostre reazioni. Perché è molto attenuato il filtro col quale ci proponiamo, specie per quelli, come me, che tengono molto all'anonima..
Ciao Stefania. Non volevo sprecare maldestramente l'unica opportunità, ma poi ho letto tante soluzioni sbagliate che ho deciso di provarci anch'io, anche se non mi tornava, se non sforzatamente, la te..
Avevo letto e per un po' mi ero s-cervellato, senza esito. Mi ripromettevo un'ulteriore spremuta di meningi ma temo che non ci sarei arrivato. Divertente questa tua enigmistica poetica.
Dire che si stava meglio quando si stava peggio, non mi sembra del tutto giusto, ma è vero che oggi abbiamo troppo e troppo poco equilibrio. Il testo è profondo, ironico e sincero: una riflessione pun..
Questa poesia è una satira brillante e pungente, che usa l’allegoria del pollaio per descrivere dinamiche sociali e intellettuali con ironia tagliente. Il linguaggio è ricco di immagini vivaci e r..
...rischio la crocifissione. Già nel mio "Coccodè" avevo sprecato inchiostro per una condizione di disagio; in quel caso era un povero tacchino bistrattato dalle colleghe ovaiole, e ritenni di aver..
Di chi parlate, cosa sia successo e per quale motivo io davvero non lo so. Non so nemmeno perché Arcimboldo abbia deciso di andarsene né quali siano i retroscena, e francamente non mi interessa in..
Hai esteso a tutti e perciò aggiungerò la mia. Anche questo componimento denota quella sagacia e quella competenza formale già rilevata in precedenza. In merito al contenuto, devo dire che io ten..
Cara Arcimboldo en vedi che cagnara hai sollevato, per una tua simpatica trovata, Che caciara! Dovevi stare attenta, a reggere la tenzone, adesso tutti voglion saperne la ragio..