Questa poesia cattura un istante sospeso tra stupore e malinconia, dove la bellezza diventa così intensa da togliere il respiro. Il contrasto tra il sorriso e le lacrime “paralizzate” esprime perf..
molto bella, qui ci leggo un senso di impossibilità di dare amore e gioia all'amata, molto bella la frase della permanenza dell'attimo della luce nei capelli , fantastica, eppure ribadisce un senso ve..
certo, perchè tanto l'amore vero cos'è? dov'è ? meglio andare oltre, meglio restare nel sonno e piano piano le pulsioni di un amore idealizzato ma umano ecco svaniscono e la felicità non è il più prof..
hai visto molto oltre, io ci arrivo solo ora, a capire le tue parole poetiche ciò che esprimono ossia il viaggio , il cambiamento, non è per tutti e c'è chi non lo fa per restare nella sua zona comfor..
..esattamente la frammentazione del nostro essere tutto nel dolore è così , nella natura , tutt'intorno perchè tanto chi dovrebbe esserci in quel momento , e parlo di persone , di una persona un esser..
vero, si sopravviviamo, superficialmente perchè tanto non c'è niente di vero a parte la Natura, il Mondo, ciò che ci circonda, il pianeta . Alla luce di questa trovata realtà e ad una età in cui non s..
il senso di solitudine intima che proviamo ci fa sentire soli anche in strada, in città, dove andiamo forse per verificare se almeno li ci sentiamo avvolti da un senso di appartenenza, invece no, come..
no! io mi chiedo : perchè deve essere solo così . non è possibile,.. o non lo è più , perchè i sogni sono falsi , è tutto falso, perciò si hai veramente descritto poeticamente una situazione che ad o..