"scrivo di te / anche se", sono "costretta" a vivere in quelle che sono varie sfacettature della tua assenza Mi piace la disposizione delle parole, fa sembrare la scrittura come nata dal vuoto, dal..
Sai i primi versi mi ricordano le parole di Battisti, quando nella canzone del sole dice "Cos'è rimasto in fondo agli occhi tuoi? La fiamma è spenta o è accesa", anche se nel suo caso (parere mio) è u..
È bello il passaggio in cui evidenzi come l'amore sia "prigionia" dolce e desiderata. La tua ultima riflessione mi ha ricordato il mito dell'androgino (dal Simposio): una volta trovato il nostro «c..
Ciao, sono felice che ti sia ritrovato nella poesia, ti ringrazio per la tua sensibilità. Nel mio caso il mio "sentirmi estraneo seppur in compagnia" è dovuto al fatto che in certi momenti, di..
La tua sensibilità mi ha colpito, grazie per la tua riflessione, la apprezzo. Il silenzio è un po' il calderone delle nostre fragilità, forse però ci rompiamo nel silenzio per via delle incrinature..
Hai descritto perfettamente il magico momento in cui incontriamo qualcuno che ci colpisce. Rimaniamo affascinati da qualcosa, una parola, un odore, uno sguardo e non riusciamo più a pensare ad altro. ..
Questa poesia è un ritratto lieve e struggente di un colpo di fulmine, di un incontro che lascia il segno pur nella sua brevità. Le immagini sono delicate — le fossette, il tarassaco, il fiore che..
In effetti, il tuo verseggiare evoca riflessioni in sintonia con il dubbio umano. Domande a cui non sappiamo rispondere ma che ci tengono ancorati alla realtà per non perdere l'orientamento del nos..
Bella, rimaniamo quello che siamo, nelle nostre luci e ombre, in questo dualismo che separa. Ci sarà una parte di noi che va oltre, e ci unisce all'universo. Ciao Voce...
Anche a me piace il silenzio e a volte preferisco stare da sola in silenzio a leggere magari a scrivere che avere la televisione accesa a sentire discussioni che non mi interessano. Molto bella la tu..
Il silenzio è accompagnato dalla solitudine, da attimi screziati di bianco e nero, è la coltre che copre domande e risposte, il silenzio ci guarda camminare oltre il tacito sentiero... Il ..
Bella la tua espressione! Mi piace, penso che l'indefinitezza è in questo caso priva di demagogie nel caso di questa tua poesia; adattabile, infatti a vari vissuti anche diversi fra loro...:: "rido..