Questa poesia è un delicato elogio della memoria affettiva, custodita negli oggetti che ci accompagnano nel tempo. Oggetti apparentemente insignificanti, ma carichi di storie, emozioni, legami.
Un pensiero delicato e profondo, che racchiude l’amore filiale in immagini leggere e poetiche. Il “ti voglio bene” e il “grazie” non detti diventano presenza silenziosa, diffusa ovunque: nella nat..
È una poesia intensa, che mescola fragilità e lucidità con una voce profondamente personale. Il tono è quello di un dialogo interiore, dove un incontro casuale diventa detonatore di memorie, ferit..
Questo testo è un lamento sommesso, intimo, che intreccia il passaggio delle stagioni con quello di una relazione finita. Settembre diventa simbolo di transizione, ma anche di resa emotiva: porta ..
Questo testo è struggente e delicato, un ritratto intimo di crescita, perdita e consapevolezza. È come se ogni verso fosse una carezza malinconica al tempo che passa, un dialogo silenzioso tra la ..
Poesia molto bella che esprime la nostra condizione umana così come quella del protagonista ( il pesce ), il quale è tormentato dalla brutale realtà e che preferisce restare incosciente rimanendo a so..
È una poesia che vibra di emozione trattenuta, di un incontro che racchiude passato, presente e futuro in un solo istante. Il tono è intimo, quasi sussurrato, e ogni verso sembra scavare nel tempo..