Caro Ioffa, sappiamo bene tutti chi guarda negli specchi altrui e non suoi. Io t'apprezzo e non so mai come ringraziarti per le tue continue correzioni. Prima o poi riuscirò a trasmetterti qualcosa pu..
Grazie mille. Sai, spesso anche io non comprendo a pieno alcune poesie che mi leggo, tuttavia poi penso: "cosa me ne frega se non le capisco? A me ispirano sentimenti e pensieri; se poi non sono propr..
Ciao Sisifo, io l'ispirazione la ottengo grazie lo studio. Ma lo studio è un labor e quindi l'ispirazione mi stanca. Almeno sii positivo, quando sei triste ti viene qualcosa da scrivere: io ci penso t..
Carissima, grazie mille davvero col cuore. La poesia è bella scriverla perché ci metti i tuoi pensieri; la poesia è bella leggerla perché impari a riconoscere i tuoi pensieri ;) P.s. il messaggio p..
Ringrazio Ioffa per avermi fatto notare il mio errore al verso secondo. Con "meo" il dittongo rientra in una elisione interna così che possa essere considerato un monosillabo
Ioffa, questo tuo testo è stato veramente tanto trascurato: credo che tu sia stato fortunato tutto sommato a avere PIT. La mia prof. di latino è gentile e simpatica, ma anziana e ben chiusa nei suoi p..
Questa poesia esprime un amore intenso e travolgente, capace di portare alla pazzia. Le immagini delle lacrime dolci, delle onde mosse e folli, e degli echi di gioie e paure nei bei occhi evocano ..
Ti scrivo queste parole come foglie portate dal vento, leggere ma piene di vita. Chi pensa? Chi ama? Chi scrive? Sono domande che danzano nella mente come farfalle in un prato di primavera. Chi pen..
Sopra il cielo al tramonto, danzano stormi d'uccelli rosa, ali che dipingono sogni, in una tela vasta e luminosa. Vanno verso l'orizzonte, dove il sole bacia il mare, lasciando scie di colori..
... le tacite stelle alla mia finestrella. Sai, a volte, mi capita di farle parlare e, mi raccontano tante meraviglie. Non solo le stelle ma, la luna, il sole e, tutto ciò, a cui possiamo dare a..
Sulla riva del tempo, un pescatore siede, con la rete dei sogni, le stelle lo vedono, lancia il suo cuore in mare, come un'ancora che chiede di catturare sorrisi, in un oceano sereno.
Pedrotto, mi confermi quello che ho sempre pensato, ovvero che la poesia nel momento che viene donata agli altri, diventa dell'altro e, questi, la traduce in suoi sentimenti, sue emozioni. Come dici t..