Sono contento che ti sia piaciuta! Però non voleva essere un testo ironico, anzi... intendevo far riflettere su come a volte ci si fossilizza su delle convinzioni che gira e rigira non portano a risul..
Con quest'opera l'Autrice si mette a nudo comunicando ai lettori di essere oppressa da qualche vicissitudine (passata?) che però, forse, è stata imponderabile, ineluttabile e, quindi, più grande di el..
Sono veramente felice che i versi, ancorché nati da un'esperienza personale, abbia "accarezzato" anche il tuo cuore. E posso dirti di più in merito alla consapevolezza raggiunta dopo la scalata. Infat..
Ti ringrazio, sono felice che ti piaccia. Trattandosi del mio lavoro, purtroppo patisco dette situazioni ed ho cercato di riportarle in forma ironica per cercare di farsi due risate (o un pianto?)...
Questa poesia in dialetto romano è un ritratto ironico e amaro della vita condotta nell'apparenza e nella finzione. Il "nobile ometto" diventa simbolo di chi, per sopravvivere nella società dell'a..
Un testo nel quale l’autore gioca abilmente con la metafora della diga per rappresentare la sfortuna come un ostacolo che imprigiona la vita e le emozioni. Il tono dei versi è leggero e riflessivo,..
Eh si, la sfiga, quante volte abbiamo usato questa parola, è vero ciò che scrivi bisogna tenere la porta aperta e riuscire a pensare e vivere positivo. Buona giornata Roberto, Michelangelo
Roberto, non sai quanta felicità mi ha dato leggere questo tuo componimento. Mi hai portata indietro nel tempo quando, mio figlio con l'amico suo più caro, hanno deciso di arrivare lassù! La fat..
Questa poesia è davvero affascinante e cattura perfettamente l’essenza di un’avventura in montagna. La narrazione in versi descrive con vividezza e umorismo il viaggio dei protagonisti verso il Co..
Questa poesia è davvero divertente e piena di spirito! Mi piace come riesci a combinare il dialetto romano con il tema del calcio, creando un testo vivace e coinvolgente. Le descrizioni dei giocat..
Questo racconto biografico/autobiografico è molto coinvolgente e dettagliato. Riesci a trasmettere perfettamente l’energia e l’urgenza di quei momenti, rendendo il lettore partecipe delle tue cors..