È un po' come essere qui su AdC....solo che non esistono i likes, per me esiste solo la scrittura, i resto è fuffa, importante chi scrive, chi cerca di scrivere la vera scrittura, come trovare una na..
Alla fine, sembra di vedere lo scatto della testa e si vede anche il disegno di un otto con i passi. La scena salta fuori che è un piacere, sento in sottofondo la cumparsita. Originale, allegra e sens..
Divertente, differente, si respira, si vedono chiari cieli tersi senza inganni, c'è un baleno che s'illumina ad arco resiliente alla pioggia dei piagnistei. Esci e vai in giro, c'é gran bisogno.
Una volta mi è capitato di vederne uno, dietro una gabbia, allo zoo di Parigi, mi è sembrato di guardare gli occhi bellissimi di un uomo disperato. Ho avuto la netta sensazione che dovevo aiutarlo e s..
Ci sono tanti modi di dire e di scrivere le cose. Tanti, proprio tanti. La libertà di espressione? Sempre a tutti i costi, anche del karakiri! E ci sono tanti, tanti personaggi, uhhhh, proprio tant..
Meno male che esiste lo scricciolo, la sua tenerezza, nelle sue lettere. Quando leggere altro, su AdC, diventa davvero pesante, (c'è un freddo Giorgio...) Allora, mi rifugio qui e m'involo leggend..
Le cose non dette, piantate come dardi infuocati e poi mitragliate senza scampo, restano avanzi, straccetti di sensi di colpa perduti, anch'essi nell'inconsistenza di certi rapporti, che avrebbero pot..
A proposito di cibarie e libagioni, io non conoscevo il Punto Ristoro, ma l'ho trovato e a occhio e croce, se la mia esperienza di mare non m'inganna, nello spostare quel Guang Rong e ricostruire il p..
L’atmosfera marina è resa con efficacia grazie a termini precisi e a descrizioni che creano tensione crescente. La struttura alterna introspezione e azione, i personaggi — soprattutto il comandant..
Acquolina in bocca, Mary...:) :)... E' inglese, sicuri? Allora il capitolo 3 ? Quando arriva? Che meravigliaaaa!! Il Corsaro Rosso e Nero, lo so, dalla loro suite nel Palais des mes reves de jeunesse ..
Resiliente il comandante...mi ricorda qualcuno :-)... Il Medico Louis Stappleton è una figura che m'ha strappato un sorriso per aver eccelso così tanto nelle cure della dama....ha fatto bene ad imbarc..
Mary dovevo aver tempo per dedicarmi con calma alla seconda puntata; la pagina presenta chiaramente il riferimento temporale: anno 1917, Grande Guerra. Il testo alterna due piani: la casa povera,..
Marina una che sa rischiare nel testo Commento nello stesso stile. Ode alla parola, che Lea Pericoli ai tempi ne fece spettacolo Da sport in silenzio come i campi da tennis a vocaboli e combinazioni c..
Ho ancora i brividi! Ho sentito tutte le emozioni di ogni personaggio! Forse perché mi sono impersonificato nel soldato morto e come anima ormai al di fuori dal corpo ho sentito le emozioni dei suoi c..
Si avverte nel testo qualcosa di lisergico, senza capo ne coda, con un filo conduttore che si perde e riappare fra il sartiame di un vascello. Che diavoleria è mai questa? Mortifica la mia incapacità ..
Quanta verità! Quante emozioni vere e genuine! Non è solo un testo, è la vita! La vita che si spalanca, che si apre, con le sue milioni di sfaccettature, emozioni, paure e domande! È l'anima che si ap..