In questo commento lubeck92 cerca di trovarmi, comunque, perché sono fatta così, naturale, ma la mia non è una preghiera laica, è un' inizio d'incanto, come un'invocazione magica. Grazie, lubeck 92.
Questa volta il professore mi ha stupito. Sai che noi liguri siamo diretti, meglio dei treni...Davvero mi ha stupito! Sono contenta di questo, perché? Non mi sarei mai aspettata una dichiarazione così..
E' una speranza, verissimo, lasciare una possibilità, inutile, faccio anche male ad aprirmi alla speranza. Dovrei chiudermi nell'armadio insieme a quel vestito oppure uscire nella notte e lasciarmi tr..
Da questa finestra si vedono spettacoli, immagini di una bellezza commovente, impasti le parole le trasformi, le rendi visive, le presenze delle creature attraversano come tue compagne selvatiche ch..
Caro Dyler, sono proprio lì, in effetti, una resa, un 'non voler più lottare', come se non me ne fregasse più nulla e in quel 'tu' che vorrei tornasse, c'è, in realtà, tanta altra roba dentro, tutte q..
Ma magari Mal :O) Quella bionda è uno schianto da urlo!! Però, però... devo dirti che c'è effettivamente un'assonanza, qualcosa d'indefinito che… Peccato che qui non si possano pubblicare testi e abbi..
Che bella sorpresa, Ninin! Scrivi, scrivi, scrivi...Certo, il mio motto e vado da Gully, non mi sono dimenticata, anzi ne avrei proprio bisogno, perché cerco di avere la voglia di scrivere ancora e a..
Mi hai fatto sorridere, in fondo è proprio così...torta di riso...ma forse è il mio destino, il groppo in gola, intendo...la torta di riso la so fare e dicono che è buona. Grazie, tursiope, un abbr..
Non c entra il tu, la vario, mi sono resa conto un pochino ma era già andata, eh...scontata, telefonata in chiusa,hai ragione.Sono contenta di lavorare in Officina..Noi liguri che teste di .....dur..
Se ti vae in guæra dinne unna preghiera, se ti vae in mâ dinne doî". Se vai in guerra di’ una preghiera se vai in mare, ripeto Andrea, se vai in mare, devi dirne due! Sullo spoiler...mi piace un ca..
In Tutti o nessuno, Mary Read dà voce a una solitudine scelta e insieme subita. La protagonista si allontana dal mondo ordinario, dagli “idioti normali”, rifugiandosi in uno spazio interiore fatto di ..
Quello che mi colpisce qui non è tanto la chiusa, che hai già messo in discussione tu per prima, ma tutto ciò che la precede: quella resa lucida, quasi serena, che però continua a brillare di magia, d..
Queste storie iniziate, sono fieno in cascina. Ho voluto, prima di esprimermi, leggere il commento di uno dei miei riferimenti per quanto riguarda i racconti; il professor Rubrus, apprezza lo stile..
Un testo che trasuda resa e il non voler più lottare. Presente, ma inerte e incurante. L'attesa di una decisione altrui. Penso che sia sempre meglio dipendere dalle proprie scelte che da quelle alt..
Ho ascoltato questo brano: Doja Cat - Say So (Official Video) e un attimo dopo sono entrato su Ali e ho letto il tuo testo! Ci vedo un legame, come una spensierata e contagiosa voglia di leggere..
È molto bella. Ma dà un po' il senso alla "torta di riso...? Finita!"... Che noi Liguri abbiamo in cuore. Spero torni. Contemplare il mare con questo groppo in gola, anche no. Un abbraccio.
Per me molto bella e interamente condivisa. Non all'altezza, sempre secondo me, la chiusa, soprattutto sotto il profilo evocativo (oltre che un po' scontata). E poi, non si intitola "Tutto o nessuno",..
Non c'è niente di peggio che vincere battaglie su battaglie e perdere la guerra. Ma aspettiamo... Di spoiler son piene le fosse. Buona domenica Mary Read.