Assolutamente d'accordo: Trump è uno squilibrato che solo un popolo come quello americano poteva votare, e se il danno rimanesse tra i loro confini, ci si potrebbe limitare a un "ben vi sta". Purtropp..
Bello, un racconto pieno di metafore: le persone, soprattutto quando hanno perso tutte le speranze, si aggrappano a qualunque cosa, pur di avere una soluzione, un obiettivo, una risposta, un aiuto.
Mi ha ricordato un po' "East of Eden" di Steinbeck: il finale è differente, ma la descrizione dei caratteri dei due fratelli si avvicina abbastanza. Storie così non hanno mai un lieto fine... l'unica ..
Beh, riguardo l'ultimo punto, io in passato ho reso pubblica, copiandola e incollandola in un post, una penosa "poesiola" sessista che mi aveva scritto in un messaggio privato un imbecille (mi scuso p..
Eh già, alcune donne sono afflitte dalla sindrome da crocerossina... è una cosa che non capirò mai, ma succede molto spesso, purtroppo. L'aura da "bello e dannato" funziona per un po', ma a tutto c..
Auguri da una Bilancia, ma lascia stare il video e tutto il resto... ci sono modi migliori di festeggiare un compleanno, credimi. Passa l'intera giornata all'aperto, per esempio: cammina, mangia al ri..
E' tipico degli esseri umani dare molto valore al passato, sperare ardentemente nel futuro e dare poca importanza al presente: ogni tanto mi capita però di incontrare persone che riescono a farlo, e d..
Sai che alla fine il professore mi sta simpatico? Insegnare è mettere davvero in scena una elaborata recita, in cui devi veicolare contenuti e nozioni usando toni, accenti, tempistiche, coreografie e ..
Bello, mi è piaciuto, anche se non capisco perché l'abbia messo sotto "umoristico". Concordo che qua da noi - e forse dappertutto nell'occidente "wakeizzato" e "politically correctizzato" - sarebbe di..
Racconto originale nello stile di Suomiblue che abbiamo imparato ad apprezzare; il lettore viene catapultato nella classe e la sensazione è quella di partecipare alla lezione; bella infine la citazion..
Un po' improbabile, almeno da noi. Qualche tempo fa ci sono stati dei test preliminari per l'iscrizione alla facoltà di medicina (Abbiamo un gran bisogno di medici). Gli esiti sono stati disastrosi e ..
Ricorda la scena di Frankenstein Junior quando un finto paziente viene usato come cavia per dimostrare le tesi strampalate del dottore, pronipote del celebre dott.Frankenstein.
Racconto letto con vero piacere. Divertente la conclusione: gli studenti non sanno nulla della strategia del professore, ma di certo hanno ricevuto la motivazione necessaria per fare di meglio. Pi..
Proprio l'altro ieri riflettevo su quanto fummo sfortunati noi studenti degli anni 80-90, non avevano niente di niente, solo libri, pizzini e fotocopie. Altro che Wikipedia e intelligenza artificiale!
Ciao Suomiblu la mia vita sia privata che professionale è scandita da citazioni su Heisenberg, Planck, Schrödinger e tanti altri di cui so davvero poco quindi mi sono identificata negli studenti che ..