Fosse mio figlio, farei di tutto perchè disertasse e cambiasse paese. Orgogliosa di lui. Bella riflessione la tua, ma tanto i figli di chi le scatena, poi in guerra non ci vanno mai.
Avvincente, senza dubbio: mi piace l'idea di ambientarlo in un sobborgo americano. C'è qualche refuso, ma non vale nemmeno la pena di correggerlo. Atmosfera da "Angel heart": il personaggio di Kurtz c..
Beh, se fossero stati così progrediti da viaggiare nel futuro, forse non sarebbero andati incontro al destino che li aveva estinti... Racconto con una morale nemmeno troppo velata, direi.
Da noi, i compiti (se intendi quelli a casa) praticamente non esistono: gli insegnanti ritengono che il tempo libero sia fondamentale per lo sviluppo dei ragazzi, che l’apprendimento avvenga meglio qu..
Beh, già lo sai: non sono un'amante di questi giochi di parole. Intendiamoci, dal punto di vista formale cosa ti si può dire? Ma è un po' come se Mika Hakkinen guidasse un kart: magari è bravissimo, m..
Io credo che la tua sia solo una splendida utopia. Magari funzionassero così, le cose. Abbiamo tanti di quegli esempi di ingiustizie, nella storia, da poter essere convinti che la bilancia è rotta ..
L'unica volta che è successo a me, ho pubblicato un post con il nome di chi lo ha fatto: il post ha resistito visibile poche ore, ma il personaggio è stato bannato (e tutti hanno saputo di chi si t..
Ma davvero qualcuno legge un commento scritto da un'AI? Sono sincera, io li bypassavo tutti, anche quelli di Fata ai miei testi. Li ritengo attendibili come una banconota da 25 euro, oppure come..
Non misurare il tempo con gli orologi, ma con i momenti che ti fanno battere il cuore. É una frase ideale per parlare sel tuo racconto..struggente e malinconico. Brava.
C'est le style qui, à mon avis, devient très intéressant, la narration. C'est 'à impact', le bref qui enchante et tu l'as bien développé. Une chronologie serrée qui donne du rythme au récit. Vabbè..
Ciao, Suomiblue. Questo dolce e tenero racconto fila veloce sul velluto, nonostante il tratto amaro . Volevo chiederti se hai scritto sur L' Atelier des auteurs e se sì, come fare per accederv..
Proprio ieri sera parlavo di quanto il tempo scorra velocemente, troppo. In questo racconto avverto questa velocità, i cambiamenti, non si fa in tempo a fissare un tempo che un altro tempo arriva e un..
Ho fatto il possibile, nonostante mille difficoltà, per condurre la mia (la nostra) vita nel percoso descritto. Sono le difficoltà il vero collante perché ciò avvenga. Molto bello.
Non sottilizziamo troppo: cento o centouno, l'importante è che prima o poi arrivi anche il centodue, che son sempre bei racconti, scritti molto bene e con un grande coinvolgimento empatico per la magg..
Stavo per dire che adesso i racconti sono cento e uno e invece sono cento. Due vite semplici, ma serene (e che in fondo la maggior parte di noi vorrebbe vivere) formano due archi completi dei persona..