Mi permetto una riflessione: è forse proprio la consapevolezza che nulla abbia senso a poter aiutare a vivere la vita con più leggerezza. Sbagli, dolori e assenze non faranno più male tra 100 anni per..
Alternanza giorno-notte che evoca il ciclo della vita, entro cui le stelle rappresentano l'ignoto e le annesse speranze sulla nostra esistenza. Complimenti!
La vera "pillola della felicità" è il lavoro su sé stessi che porta a ricucire i frammenti del proprio animo. Le risposte dell'inconscio possono chiarificare ma non so quanto aiutino a ricucire. Testo..
Testo che parte incuriosendo e che, nella schiusa del suo riferimento, fa divertire per poi portare ad una riflessione amara. Molto ben scritto, complimenti!
Quante persone ricche di sorrisi e apparentemente di buonumore urlano la propria sofferenza con gli occhi. Il problema è saper guardare dentro e scovare quel vuoto. Poesia molto bella, complimenti!
Ognuno di noi ha un mondo dentro talmente vasto da essere inconoscibile anche a noi stessi. Ciò che emerge spesso è purtroppo confinato dalla prigione del vivere quotidiano. La poesia può però essere ..
Questa poesia è molto intensa e carica di emozioni profonde. Utilizza il contrasto tra “paese lontano” e “paese vicino” per esplorare temi di distanza, destino e incertezza. La ripetizione del..
Una riflessione molto sentita la tua in una poesia che sembra essere circolare come un girotondo di immagini, di situazioni, di realtà appese ad un futuro poco chiaro e forse poco sereno. La speranz..
Questa poesia è davvero toccante e piena di tenerezza. Mi colpisce la descrizione del neonato, fragile e indifeso, che entra nel mondo “senza elmo e senza scudo”. Le immagini del “bianco camic..
Questa poesia è davvero profonda e carica di significato. Esplora temi di sofferenza, ipocrisia e la difficoltà di trovare conforto e aiuto. L’immagine della “impostora bocca” che ride e sorri..