Quanto è bello esprimersi. Lasciarsi andare attraverso le parole per entrare nei desideri più intimi e sensuali. Sentirsi e abbandonarsi senza tabù. Dovremmo saperlo fare tutti. Ciao FATA Un ..
Un testo riflessivo e poetico che usa il cielo come metafora dello stato d’animo collettivo. Il grigio diventa simbolo di stasi emotiva, di una felicità condizionata da ciò che si vede o non si ve..
Sono proprio le ragioni per cui solo i negazionisti "a prescindere" possono preferire un'altra stagione all'estate (e anche alla primavera, voglio essere generosa).
Una bellissima riflessione ! Ciò che importa è come ci sente dentro, perché anche una cupa giornata può trasformarsi in un cielo azzurro se il sereno lo percepiamo nell’ anima. Testo apprezzato mo..
Uno scritto davvero molto significativo e profondo. Condivido pienamente il tuo pensiero: soffocare le proprie emozioni genera un grande malessere, crea ansia e anche angoscia nei casi peggiori. N..
È una poesia che usa la metafora dell’albero per parlare della necessità umana di esprimersi. Il cemento diventa simbolo di repressione, e le radici che lo spaccano rappresentano la forza vitale d..
Questo testo è una dichiarazione di autenticità e liberazione. Il mare di gente diventa metafora di una società omologata, dove il protagonista ha galleggiato per anni, sentendosi invisibile e sol..
Proprio così dovrebbe essere! Bisognerebbe trovare il coraggio di essere sempre se stessi, di accettarsi per ciò che si è e di volersi bene. Testo molto apprezzato e condiviso. Un caro saluto
Questa poesia è un inno alla resilienza, alla capacità di restare in piedi anche quando tutto sembra spingere verso il basso. Alterna immagini di contrasti — pioggia e sole, estate e autunno — per..
Due anime si incontrano perché il destino lo vuole. L’amore non è invisibile: chi lo cerca, lo trova. E quando due esseri si amano davvero, restano uniti anche nei momenti più bui. Un testo molto bell..