Ma perché Fausto stava continuamente lavorando dietro alla pendola? Sicuramente, voleva provare a vedere cosa sarebbe successo se fosse riuscito a fermarla, forse, sarebbe successo esattamente quello ..
Si, è vero, hai ragione, si rifà a romanzi di fantascienza "datati" con i quali, peraltro, sono cresciuto. In effetti, forse, sono andato un po' troppo in là con il tempo. Avevo pensato di cambiare l'..
Ti ringrazio del commento, perché al di là di un "mi piace" che può lasciare il tempo che trova, esso testimonia una tua lettura attenta del racconto. Come autore del testo condivido tutto ciò che hai..
... quando la fantascienza non è troppo lontana dalla realtà! Bello il finale che lascia spazio alla speranza di riuscire a cambiare, lottando dai gradini più bassi della piramide, cose più grandi del..
Questa poesia è un flusso inarrestabile di pensieri che attraversano il tempo, la memoria, la vita stessa. Il ritmo incalzante e le immagini che si susseguono con naturalezza trasmettono una sensa..
Questa storia ha una profondità affascinante, tra esplorazione interstellare e umanità tangibile. La combinazione tra viaggio spaziale, perdita, etica della tecnologia e speranza rende la narrazio..
Una SF un po' anni '60 / '70 (secondo me un po' troppo spostata in là ne tempo, a prescindere dalla questione dei viaggi spaziali: tra mille anni avremo ancora il superbowl e i dollari?); per certi ve..
Questo racconto è un’epopea di esplorazione, perdita e identità, con un protagonista che affronta il conflitto tra il suo passato terrestre e la sua esperienza su Tiger 72. La narrazione è intensa..