Gotham é ovviamente New York e Salvatore Maroni e Carmine Falcone sono rispettivamente Lucky Luciano e Al Capone. Batman é un simbolo contro la mafia, non a caso é nasce nel 1939 alla fine del proibiz..
Grazie mille del messaggio, lo apprezzo molto. É un testo ampliato appositamente derivante da una mia canzone, ovviamente dal titolo Odessa, sentibile su Soundcloud; che qui non so come inserire.
Questo racconto è una tragedia gotica potente e ben costruita, dove il castello diventa metafora di isolamento, prigionia e destino. La figura dei gemelli, speculari ma profondamente diversi, inca..
Un racconto potente e disturbante, che costruisce una storia alternativa con lucida ambiguità. L’idea che la fuga di un tiranno possa generare una tregua — non per redenzione, ma per timore — è un..
Ciao, hai scritto un testo di grande riflessione, dove la morale resta amara, perché a distanza di tutto quello che è accaduto, ancora oggi resta vivo il paradosso di tutta la storia. Saluti!
Sì, probabilmente ci sarebbe stato da augurarsi che le cose fossero andate come nella tua versione... ma la verità è che, come ha detto Tucidide, "La pace è solo il tempo che trascorre tra una guerra ..
Questo testo è struggente, poetico, e profondamente umano. È una meditazione sull’identità, sull’impatto invisibile che ognuno di noi ha nel mondo, anche quando ci sentiamo piccoli o superflui.
Molto dolce e toccante, questa riflessione: ma non esiste un amore sostituito da un altro, esistono soltanto amori diversi. E' vero, il mondo ha girato per millenni senza ognuno di noi, anche se sp..
Questo racconto è potente, inquietante e poetico. Hai costruito un’atmosfera densa di solitudine, mistero e tragedia, con una narrazione che si muove tra il lirico e il crudo, tra l’intimità e l’o..
Il racconto è bello cupo e suggestivo, mi ha catturato subito con l’atmosfera della collina e il mistero della creatura. Certo, ci sono un paio di cose un po’ forzate, tipo il salto brusco dall’amore..
Questo racconto è un noir potente, immerso in un’atmosfera cupa e viscerale, dove la corruzione è ovunque e la giustizia sembra un concetto svanito. La scrittura è cinematografica, densa di immagi..