Bella : Mi son reso conto che la mente Puó andare solo dove son giá stato. Il resto é fantasia in parte E la fine esiste insieme all'infinito. ... Reale poesia
Una riflessione intensa e disarmante: i bambini desiderano crescere con la fiducia innocente che il tempo sia solo promessa, non perdita. La loro ingenuità è pura, ma anche tragica, perché ignora ..
La poesia è un gioco filosofico sul concetto di senso, che si avvolge su se stesso per poi spingersi oltre. Il tino con l’acqua sporca diventa metafora della realtà percepita: ciò che vediamo è so..
Concordo, per conto mio, che la paura sia per la possibile agonia o doloroso decorso prima di essa, non tanto paura della morte in sé, che è liberartrice, da tutte le pene mortali (o meglio delle pen..
È una raccolta di pensieri brevi ma intensi, che toccano il tempo, la memoria, l’identità e il dolore. Ogni frase è come una scheggia di consapevolezza: il sorriso che rivela l’età, il tempo che c..
Questa poesia trasmette un senso profondo di smarrimento e resa interiore. Il protagonista sembra svuotato, quasi disincarnato, perso nei propri pensieri e nel dolore. La figura femminile appa..
Una visione apocalittica e poetica, che immagina la fine di ogni traccia umana: storia, arte, linguaggio, persino il tempo. Il tono è solenne e malinconico, con un senso profondo di perdita e diss..
Questo breve testo è intriso di una dolce nostalgia e di un senso profondo di appartenenza. L’idea di incontrare gli avi, noti e ignoti, evoca un legame spirituale con le radici, con la storia per..
Questo testo è una riflessione intensa sul rimpianto e sulla memoria selettiva. Il vecchio non ascolta quella canzone solo perché gli piace: la musica diventa un varco, un richiamo a un amore mai ..