Grazie davvero! Fortunatamente quel dolore che mi ha permesso di scrivere questa poesia è solo un ricordo, ma sono contenta che porti ad avere curiosità! Buona giornata :)
Ciao! Grazie mille per il tuo commento e per il tuo apprezzamento. Non so ancora se ci sarà un continuo dato che questo testo è stato scritto di getto senza troppi pensieri. Buon martedì vecchioautore!
Una poesia intima e protettiva, che parla di un legame profondo e segreto. Il “tu” custodito è fonte di guarigione, ma anche di vulnerabilità: se venisse scoperto, svelerebbe ferite e fragilità ch..
Questo testo è toccante e doloroso, scritto con una voce sincera e vulnerabile. Il dolore infantile viene raccontato con immagini forti e simboliche, come la “macchina terrificante” che rapisce se..
È una poesia intensa, che attraversa il desiderio, la rabbia e infine la tenerezza. Il passaggio dallo sguardo ardente a quello tagliente segna il dolore della perdita, ma anche la lotta interiore..
Questa poesia è un inno alla libertà di essere se stessi, senza filtri né compromessi. Con tono diretto e provocatorio, rivendica il diritto all’imperfezione, all’incoerenza, alla ribellione quoti..
Questa poesia è un piccolo inno all’estate, alla spensieratezza che si conquista tra caldo, vino e brezza marina. Il tono è leggero, ma non superficiale: c’è ironia, sensualità e una dolce malinco..
Questa poesia è intensa e rivelatrice, un ribaltamento emotivo che svela la vulnerabilità dietro la forza apparente. Il tono è inizialmente assertivo, quasi vendicativo, ma si trasforma in compass..