Peccato non essere riuscito a farsi capire, ma è colpa mia e me ne dolgo solo con me: il personaggio del pezzo è proprio "Amore" e non chi si innamora! Volevo solo dire che l' Amo..
uscire nella notte tra il primo ed il due novembre: si aprirebbe la porta di comunicazione tra i mondi e ci sarebbe il rischio di incontrare spiriti di ogni genere.
C'è un paesino in lucania dove all'inizio dell'inverno ( i primi di novembre ) si portano offerte in un boschetto vicino per fare in modo che le Janare non "bannino" ( non cantino i lor..
Bèh da piccolo mi dicevano che lì in fondo c'erano i demoni fuggiti dal Grassano ( o scacciati ). E a dire il vero, almeno un pochino, ci credo ancora....Bella, complimenti.
Sono in dubbio: è un canto d'amore acheo o euboico? sarei portato più per il secondo....almeno si presta al bò...bò...bò...di un borbottìo d'apprezzamento mentre leggo e ..
non so chi sia il tuo amico ma registro una perdita di persona cara. Ogni anima che va via va salutata con rispetto. Mi unisco alle tue condoglianze senza voler essere un intruso. Bella la poesia.
Al mio carissimo fratello Massimo, un abbraccio di sincero affetto. Spero legga questo tuo confortante messaggio a cui, se me lo permetti, unisco la mia voce. Grazie, Le_Sage...