Caro Stefano, il tuo racconto non fa una piega. L'unica mia perplessità sta nel fatto che la storia, a seconda di chi la scrive, si può tendere da una parte o dall'altra. Quindi, vigliaccher..
Direi che bisogna dialogare, ma questo è un elemento alquanto difficile perché non si può farlo da soli, magari mettendosi davanti allo specchio. Inoltre, occorre molta umiltà nell..
Il bisogno d'amore fa anche questo. Succede spesso di proiettare i nostri desideri sull'altro e, al momento opportuno, appare la vera realtà ed allora...
Ma la vita continua, anche nella consapev..
Direi, piuttosto, ai posteri il risveglio della coscienza che nulla è definitivo e che tante sono le strade percorribili verso l'ulteriore, senza che una escluda l'altra.
Un pensiero profondo esp..
Spesso, la maggior parte delle persone, quindi pure i genitori, subiscono la realtà del progresso e dei suoi aspetti negativi, solo perché, fotografa e amplifica soltanto gli aspetti positiv..
Ricordi, sentimenti ed emozioni non conoscono tempo o stagioni. Sebbene, le stagioni, possano contribuire a suscitarli in maniera più o meno accentuata.
Molto bella Marina!