Bella, decisamente piena di suggestioni. Riguardo la rima perduta: Collane di certezze appese a un filo adornano i banconi del mercato: - Per cinque mila ve ne vendo un chilo! - urla ai pa..
Questa poesia è un capolavoro di nonsense creativo, un gioco linguistico che richiama lo stile di Fosco Maraini e il suo celebre “Il Lonfo”. Le parole inventate, pur prive di significato letterale..
Complimenti! Tutte le parole scelte con la follosità che il lonfo merita scorrono bagolosanti a cuor leggero, le rime sono perfette ma soprattutto i versi son tutti rigorosamente canonici, con le sdru..
La traccia c'è ed è il dienneà (DNA) garante della nostra identità. Tutto può mutare può nel fenotipo pur s'è sempre immutabil genotipo. Testo molto profondo pur nella piacevolezza, su cu..
Se Alzheimer non agisce o simil danni, neuroni son del corpo i soli pezzi che da nascita a morte t'accarezzi senza che mai si cambino di panni: con noi vedon la luce, memorizzano tutt..
È una riflessione lucida e profonda sull’identità personale, vista attraverso il cambiamento biologico e il pensiero filosofico. Il tono è ironico ma mai leggero: la poesia si interroga sul legame..