Le fiabe e le favole sono la descrizione della bellezza della vita. Ma se la vita fosse un genere letterario, se fosse fiaba, che sottintende delle prassi, delle ripetizioni prevedibili, nessuno potre..
E' vero, ma poi, ai miei turbamenti, attraverso la ricerca, trovo la soluzione in me stessa. Ciò che è importante è trarre da un momento, anche di paura, il significato, che ritorner..
Vi ringrazio davvero per i vostri commenti.Sono giovane, è vero,ma sin da sempre ho avuto la necessità di determinarmi,di ricercarmi,di assemblare tutti gli elementi che la vita mi offre per..
Molto originale nel ritmo frenetico ed incalzante, e soprattutto nel descrivere la malattia dell'uniformità forzata ed imposta dalla società moderna: la riduzione ad automi è progressiv..
... "perse l'antica interior struttura"... chi l'ha vista non la dimentica più (specialmente se è siculo) e viene rapito dalla leggenda che le sue stanze e il suo intorno ancora su..
Trova un particolare fascino nella sua ruvida asprezza. Sa un pò di Montale, o di Ungaretti, cocci di bottiglia e secchezza di terra riarsa al sole. Ho letto anche altre tue, e hai uno stile davv..
E' interessante, soprattutto nell'uso del linguaggio -molto ricercato ma puntigliosamente "esatto" nel restituirne i significati- e in questa trasudante voglia di purezza da tutte le sovrast..
Senza parole...! strabiliante...! ode davvero bella... la chiusa è molto toccante... sono versi che ti prendono tutto il corpo per poi riaffiorare in superficie più vivi che mai...!una bella..