Chissà perché. Eppure tante volte tutto questo tornare al passato fa solo male, bisognerebbe solo andare avanti verso il futuro che aspetta. Ma è così tanto difficile, lo so. Ciao.
E sì... accettare ogni dolore come una parte inevitabile della nostra vita, senza fare di tutto per eliminarlo, è anche secondo me la cosa più saggia. Buon Natale e buon anno anche a te!
Questo testo è un abbraccio dolce e struggente alla malinconia, trattata non come nemica ma come compagna di viaggio. Le immagini sono cinematografiche: la pioggia sul parabrezza, il blues che rie..
Di sovente si è abituati a sentire dei fatti che " accadono", ma l'idea dell'accadere di se stessi è davvero accattivante. Sicchè mi ritengo un accadimento e mi piace.
Questa poesia è un’intima riflessione sull’esistenza, espressa con tono pacato e consapevole. Il verbo “accadere” diventa il fulcro di un’identità che non cerca clamore, ma significato. C’è un..
Questa poesia è un grido sommesso, un dialogo interiore che si muove tra malinconia e consapevolezza. L’albero che balla col vento diventa specchio dell’anima: anche l’autore si lascia trascinare,..
Questa poesia è dolce e malinconica, come una giornata di pioggia d’agosto. Le nuvole diventano il filo conduttore tra presente e passato, tra il sollievo fisico e quello emotivo. C’è una tene..
Questo testo è una confessione dolce e potente, un atto di liberazione che si affida al vento per alleggerire il cuore. Il tono è riflessivo, ma non malinconico: c’è una consapevolezza nuova, una ..