Leggendo i primi versi credevo di trovarmi in una canzone di Battiato ma andando avanti mi ha impressionato come la descrizione dei suoni e degli odori sia così vivida da farti credere, per un’istante..
Comprendo la ricerca di termini aulici per elevare ciò che si descrive o per rendere più concreto (o misterioso) il concetto descritto. Leggendoti mi è apparsa nella mente la scena dei Promessi Sp..
La musicalità delle parole e del ritmo nella poesia è veramente notevole e mentre scorrevo tra le rime e le strofe, come per magia ho sentito le sue dolci mani accarezzare l’arpa un’ultima volta
Ho letto molto attentamnete la poesie e sfogliando i commenti non credo una lirica d'amore possa avere restrizioni o limiti sintattici. Leggere ul tuo operato mi ha fatto venire in mente una sensa..
Grazie del tuo pensiero è molto interessante, il falco intendeva dire anche che non esiste ne futuro ne presente ma solo passato di un’azione che si è fatta e che ha delle conseguenze anche se imperce..
Comunque io prediligo la lirica alla prosa perché la lirica lascia più immaginazione al lettore, la prosa lo indirizza troppo verso il lettore cosa che io non voglio
in fondo ha ragione il falco, tutta cambia all'istante, nemmeno ci acccorgiamo che quello che vediamo, quel colorato fiore che ora sto guardando, è solo un infinitesima parte di passato, quell'infinit..
I tuoi sensi celati, alla ricerca del fiore più bello. Desiderio di un amore nobile
e perfetto come goccia di rugiada.
Strappa la rete e vai, e nel gaio cammino troverai il vento in favore per gu..
Bellissime parole di un cuore innamorato e generoso di sorrisi.Un'anima felice che sorride alla vita per le piccole cose che in fondo sono anche le più profonde e allietano il corpo e lo sèp..
Uagliu'! Quando colpisce, colpisce, non c'e' niente da fare e questa mi ha colpito (positivamente) parlo per me chiaramente, magari qualcun altro viene colpito da molto ma molto meno. Complimenti Ombr..
Sgranati alla maniera del rosario, che conta le preghiere...ma con le preghiere non hanno niente a che vedere questi pensieri, ovvio. forse non sono stato chiaro...volevo dire che sono in sequenza, le..
Li ho letti come un "rosario di pensieri" sgranati alla maniera di chi conta le preghiere...c'è sentimento, ci sono emozioni, c'è voglia di vivere una vita diversa in queste righe...