Bella, mi piace questa poesia in stile prosaico, ma se fossero i sogni ad alimentare la realtà? Quante cose belle non avremmo fatto se non le avessimo prima sognate! Spero a presto rileggerti.
Molto bello, complimenti, ho letto tutti i tuoi scritti e mi sembrano veramente belli e molto dettagliati…. Quasi come esperienze di vita. Alla prossima!
Mi permetto di riportare una toccante poesia di Clemente Rebora, che immortala lo strazio della guerra: "Viatico". ============================= O ferito in fondo alla piccola valle, avrai ch..
Un toccante testo, che serve a ricordare l'infamia di tutte le guerre e le scelleratezze dell'uomo. Chissà per quanto altro tempo ancora dovremo ricordare i nostri morti: queste guerre non avranno..
Ciao patti! È incredibile quello che hai scritto, sono senza parole! Il significato profondo che hai dato alla corrispondenza della memoria resterà sempre chiuso dentro di noi, ma chissà se i nostri p..
Ho apprezzato molto questo testo. Delle persone che ci hanno lasciato rimangono tanti ricordi, cose non dette e il desiderio di poter comunicare ancora. Anch'io mi chiedo spesso se i nostri pensieri ..
Veritiere riflessioni, quelle scritte dall'autrice, nelle quali tanti lettori possono rispecchiarsi. A ognuno la propria coscienza, pur se l'importante è conviverci. Molti non sanno di possederl..
Molto bello e struggente un doloroso anelito a un impossibile "corrispondenza" insieme ritrovamento di un "tempo perduto" eppur sempre sperato ricongiungimento.
Non sono d'accordo. Credo la coscienza sia proprio l'antitesi dell'istinto La coscienza secondo me la spiega molto bene Luigi Pirandello nel "il berretto a sonagli " e precisamente "le tre corde" ..
Un testo molto interessante che potrebbe schiudere dialoghi eterni e profondi Discussioni costruttive e di crescite personali Se solo ci si fermasse ogni tanto a riflettere e non solo ad agire<..