Apprezzo la tua opinione, ma ho sempre solo fatto viaggi (pochi) nel pieno interesse del luogo. In ogni caso, credo che un problema che si ha dentro non può essere risolto andando altrove.
Beh più che altro è che a 18 anni si hanno tanti sogni, ma nel mondo in cui viviamo oggi sembra quasi non avere senso. Non fraintendermi, credo nei sogni, ma sembrano sempre più utopie.
Non so quanto possa essere interessante, ma volevo solo scriverti che apprezzo molto come scrivi. Sarà per l'età apparentemente simile, ma lo sento molto vicino a me, anche se magari in questa communi..
L'amicizia ha sempre un tornaconto personale, questo lo dimostra anche un concetto nobile come la carità dove, un individuo agisce inconsciamente in virtù di uno stato di benessere proprio, chi più e ..
Intendo un viaggio vero, con la voglia e l'idea di conoscere persone e luoghi, non una settimana in un villaggio turistico. Ti aiuterà a formarti, a darti enteunaisiasmo e una nuova prospettiva (spero..
Vadim B ha ragione, se hai la possibilità parti, con la voglia di riflettere, con la voglia di conoscere, i viaggi migliori si fanno con la propria testa, non solo nei posti che andrai a visitare.
In te manca "l'amore", stai precocemente e lentamente "morendo"...metti nel tuo zaino le abilità e le passioni che hai e parti per un viaggio di sola andata, è un consiglio!