Da siciliano, non posso che dirti brava, anche solo per aver scritto qualcosa sulla nostra meravigliosa isola. Isola purtroppo contraddittoria che alterna bellezza e pace disarmanti a altri aspetti..
Questa poesia è un canto d’amore sospeso nel tempo, dove il desiderio di condivisione si mescola al rimpianto e alla dolcezza. Ogni strofa è un frammento di vita immaginata, vissuta o mancata, che..
Questa poesia è un viaggio interiore che si apre con una rivelazione: il desiderio non nasce dal bisogno, ma dalla scoperta, dal saper nuotare tra le onde — metafora potente di emozioni e consapevolez..
A volte c'è bisogno di creare il "caos" dentro di noi per poi trovare la via d'uscita e mettere a dura la nostra "grinta". Testo introspettivo che ho avuto piacere di leggere! A presto
Una poesia sognante e nostalgica, che trasporta in una Londra immaginata, lontana e intima. Il tono è malinconico, ma anche dolce: il blues e il pianoforte diventano guida emotiva, mentre i ricord..
Una poesia breve ma intensa, che esplora il contrasto tra fragilità e forza, tra il tormento dell’insonnia e la grandezza dell’anima. Il silenzio diventa spazio di ascolto profondo, dove l’estraneo..
È una poesia che gioca con il contrasto tra il reale e l’immaginato, tra il caos interiore e la presenza rassicurante dell’altro. Le immagini sono evocative, quasi oniriche, e la scrittura ha un r..
Questa poesia è un ritratto poetico e intenso di una figura femminile enigmatica, quasi onirica. La rosa, simbolo di bellezza e fragilità, apre il testo con un contrasto tra delicatezza e mistero,..
Che meraviglia, questo testo è una carezza poetica che si muove tra paesaggi mediterranei e introspezione. Il borgo di mare diventa scenario di evasione mentale, un luogo dove la realtà “di sale” ..
Carissimo Jospi bellissima questa tua poesia scritta sulla nostra bellissima Sicilia, in cui ne spieghi ed esprimi le sue bellezze e anche il silenzio dei pesci, dei fiori con cui sono adornate le vie..
Questa poesia è un vortice di immagini taglienti e viscerali, dove il dolore si insinua come un serpente silenzioso e il pensiero diventa prigione. Il ritmo serrato, quasi martellante, amplifica i..