Mi sono sentita molte volte così e ho sofferto per dovermi conformare all'atmosfera generale. Il doversi sentire normali solo perchè così fan tutti é una violenza alla quale ci si sottrae solo con il..
Sono sempre scelte difficili da fare, soprattutto quando non sono frutto di impulsi irrazionali o dettate da opportunismi che ne alterano lo spirito iniziale.
Condivisibile opinione. È vero che lo scarto tra ideale é reale é tanto maggiore quanto più scendiamo a compromessi ma è l'idea che abbiamo del compromesso a fare la differenza. Io sono convinta che m..
Molto interessante la tua risposta che condivido in pieno. È vero, l'autenticità ci distingue e ci permette di sintonizzarci con chi si trova sulla stessa lunghezza d'onda. In un mondo di maschere non..
Condivido in parte la tua opinione. Il dolore rafforza, é vero, ma non sempre é così. È che non ti accorgi subito che certe sofferenze ti tolgono energie che andrebbero canalizzate in un'altra direzi..
Un po’ tutte le cose che hai detto ma anche altro. Il dolore inutile ha a che fare con la parte di te che pensa di riscattarsi dalla sofferenza soggiacendoci. Questo fino a che non ti accorgi che sol..
La vita ci impone, talvolta, delle scelte che stridono con i nostri valori e questo oltre a dipingerci una maschera di circostanza può crearci dei sensi di colpa poiché cambia l' ordine delle c..
Uscire da quel tunnel che dici è molto difficile perche ormai è stata devastata la tua coscienza ,la tua ragione, non riesci a capire che solo con le tue forze puoi uscirne. E' una bella lotta, ma se ..