A giorni alterni sono anche io fiducioso al pari tuo. Ci sarebbero i presupposti. Nei giorni invece sbagliati temo ulteriori divisioni e miopie e disuguaglianze. Tenere duro comunque, un saluto (ti se..
Nelle tue che finora ho amato c'e' sempre qualcosa di cerebrale e al tempo stesso, per me, respi gente. Amo e odio dunque. Che è sempre l'amare più grande. Ad ogni modo osi dove la maggior parte non s..
Ti offro una lettura diversa, caro. Questa sfiducia ce l'hanno inculcata i potenti. Criticare porta voti, il tuo sano orgoglio nazionalista (nel senso bello del termine) no. E similmente i vizi. Incu..
Ciao, e grazie del passaggio, che gradisco. Credo che all'epoca volessi accennare alla mia incapacità di esprimere attraverso la poesia, in quel passaggio che citi. È un testo di quando ero ragazzo.. ..
'Non c’è poesia che possa /contenere tanto se non/ a margine' , non sono d'accordo. Poesia come pensieri, disamore, impegno, irridere anche, serve per interrogarsi. E sempre nel focus del proble..