chi sa usare la poesia per dire cio che semplici parole renderebbero scontato il significato, è gia a metà dell'opera, chi sa parlare con il cuore, con le parole e con gli occhi sarà sempre una pedina..
Secondo me, il modo di "sentire" di un giovane è più acuto di un adulto. Gli adulti persi dentro mille problematiche non si soffermano mai a le piccolezze,piccolezze che a volte possono essere enormi,..
sbadata forse, ma affatto confusa qui, anzi un inno forte e delicato alla consapevolezza di sè, senza farci trascinare da altro e altri. delusioni sì, ma per tentare - a fatica e volontà - di rinas..
Alla fine di cosa era sporca la giacca? A volte ci sono macchie ostinate che sembrano non venire via con nulla,ma c'è sempre il rimedio tutte le volte,compreso quello di lasciarla lì così com'è,sp..
Un'analisi attenta e preziosa di un sentimento misto tra l'abbandono e la solitudine, l'aver perso una persona cara e cercare quel qualcosa che possa ancora darci la sensazione della sua presenza o me..