Il pugno può avere diverse interpretazioni, ma in nessuna di esse ho pensato che reagire con eguale o superiore violenza fosse la risposta giusta, nè il finale adatto a questo racconto. Grazie mille p..
Grazie per aver rievocato il geniale e tormentato Leopardi. Sono andato a rileggermi quel canto sublime, il "Canto notturno di un pastore errante dell'Asia." Quanto simbolismo, e l'eterno confronto tr..
Grazie mille caro Zaffiro. Apprezzo sempre la tua presenza su questo sito e, nello specifico, nella mia pagina. Grato di sapere che ho lasciato il segno con queste mie parole scritte. Un caro saluto.
Non si tratta di una scuola di scrittura, ma piuttosto di laboratori di scrittura creativa nei quali l'idea è proprio quella di scrivere di getto, di buttarsi, di creare parole scritte in pochi minuti..
Cara Chiara, come sempre sei in grado di entrare appieno nel mio "universo inchiostrato" grazie alla tua saggezza e sensibilità. Questo brutto fatto di cronaca nera avvenuto in India circa un paio di ..
E' verissimo Chiara, l'invisibile e il tangibile si parlano ma spesso con linguaggi indecifrabili tra loro. Mi piace pensare che, nel mio minuscolo percorso personale, riesca a mettermi sempre più nel..
Caro Mudita, ho sorriso nel leggere la tua poesia. In effetti, le tue riflessioni tra le risaie balinesi assomigliano tanto a quelle che si fanno anche da queste parti, tra le Alpi e la pia..
Caro Mudita, tu frequenti scuole di scrittura che danno compiti molto difficili. Io credo che, al posto tuo, mi sarei paralizzata, invece tu ti ci sei buttato, mi pare con furore e con leggerezza, ..
Questa poesia è una meditazione profonda sull’esistenza, sul contrasto tra vastità e fragilità. I “spazi immensi” diventano metafora del mondo e della condizione umana: luogo di smarrimento, ma an..
Il testo riflette con tono meditativo e disilluso sul concetto di verità, mettendone in discussione la natura assoluta e oggettiva. Attraverso ripetizioni e domande retoriche, si scava nel rapport..
L'immagine di questa ragazza che, di spalle, rimesta il dal, che non fa nient'altro se non rimestare il dal, è ipnotica e struggente al tempo stesso, caro Mudita. Ma quello che voglio dirti è che ..
Questo testo è un monologo interiore straziante, che esplora il senso di fallimento, invisibilità e perdita di identità di un padre schiacciato dal successo della figlia e dal giudizio della comunità...
È una poesia che scorre come il tempo che racconta. Il ritmo è fluido, meditativo, e accompagna il lettore in un viaggio tra stagioni interiori e ricordi concreti. Le immagini naturali si intr..
"Sfogliare un album a forma di mondo", "Siamo come foglie cadute da un albero/ che non è sopravvissuto agli inverni della vita/ e mai più vedrà la primavera.", questi versi mi hanno colpito moltissimo..