Una bellissima canzone che non ascoltavo da tempo immemore. Grazie per averla riportata a galla dall'oceano della mia mente. Ritengo che anche la mente sia un oceano. E ogni persona un fiume. L'un..
Verissimo caro Zaffiro, il tempo è inafferabile ed inarrestabile, ed è proprio per questo che è fondamentale viverlo nel presente quanto più possibile. Grazie per il bel commento e per la tua visi..
Un testo introspettivo che ci ricorda che la vera connessione non ha nulla a che fare con 4g, 5g o wifi illimitata. Essa è bensì una connessione ben più profonda e sempre a nostra disposizione. Grazie..
Grazie a te, cara Chiara. E' sempre un grande piacere saperti su questa pagina, a leggere le mie storie (di vita vissuta e vita immaginata) e a farti ispirare da esse. Sono fermamente convinto che ..
Meravigliosa e profonda riflessione. Condivido ogni singola parola. Grazie per esserti fermata sulla mia pagina e aver dedicato del tempo per leggere e riflettere sul mio testo. Un caro saluto.
Cara Chiara, gioia e gratitudine accompagnano la lettura del tuo bellissimo commento al mio racconto. Dunque, in ordine direi: - Sì, al silenzio ci si abitua (anche perchè, analizzandolo più profon..
Il pugno può avere diverse interpretazioni, ma in nessuna di esse ho pensato che reagire con eguale o superiore violenza fosse la risposta giusta, nè il finale adatto a questo racconto. Grazie mille p..
Grazie per aver rievocato il geniale e tormentato Leopardi. Sono andato a rileggermi quel canto sublime, il "Canto notturno di un pastore errante dell'Asia." Quanto simbolismo, e l'eterno confronto tr..
Grazie mille caro Zaffiro. Apprezzo sempre la tua presenza su questo sito e, nello specifico, nella mia pagina. Grato di sapere che ho lasciato il segno con queste mie parole scritte. Un caro saluto.
Caro Mudita, ho scoperto la storia di Iceman e sono rimasta senza parole, non la conoscevo. In ogni caso, anche senza quel nome, il tuo racconto mi aveva già inquietato, e non poco. Le parti in corsiv..
Ciao, Mudita, il tuo testo è molto introspettivo e ricchissimo di riflessioni davvero sagaci sul senso della vita e i ricordi, che hanno sempre un valore importante, perché entrano a far parte della n..
Caro Mudita, queste pagine che spesso condividi sono fonte di grande ispirazione, credo di avertelo già detto. Almeno per me, hanno un effetto benefico. E le parole che dedichi agli eventi della..
Quello che oggi ci sembra eterno domani diventa un ricordo, e quello che oggi ci appare incerto domani prenderà forma. E in tutto questo c’è una verità semplice: ogni istante porta con sé una possibil..
Caro Mudita, mille caratteri sono così pochi per commentare come vorrei! Vorrei chiederti se al silenzio ci si abitua, se dopo un po' il frastuono della mente si placa, vorrei chiederti come è r..
Caro Mudita, ho sorriso nel leggere la tua poesia. In effetti, le tue riflessioni tra le risaie balinesi assomigliano tanto a quelle che si fanno anche da queste parti, tra le Alpi e la pia..
Caro Mudita, tu frequenti scuole di scrittura che danno compiti molto difficili. Io credo che, al posto tuo, mi sarei paralizzata, invece tu ti ci sei buttato, mi pare con furore e con leggerezza, ..
Questa poesia è una meditazione profonda sull’esistenza, sul contrasto tra vastità e fragilità. I “spazi immensi” diventano metafora del mondo e della condizione umana: luogo di smarrimento, ma an..