Continui a pensare che l'alfabetizzazione della massa sia un grande errore, poiché anche gli stolti possono ora scrivere e comunicare stoltezze abissali... inutile lamentela lo so... ma ancor più inut..
Ma son pensieri in libertà, non.che sia una brutta.cosa eh.... ma pensavo di inciampare.in una poesia...o forse sobo io che bon ho idea.di come.sia.una.poesia :)
Per me.si gira troppo, finisce che mi gira la testa per star dietro al senso.... comunque due tre cose serie ci sono ,.l indaco per esempio :) ..... ma preferisco D'Annunzio
… ed anticipo la tua osservazione: “ma Voltaire non era dell’epoca Positivista!”. Mia Risposta: “Vero, ma Voltaire prese già a sberle quell’imbeccille di Rousseau allo stesso modo in cui avrebbe schia..
bene! ti condivido! ma dissento sul fatto che i positivisti fossero veri materialisti ed atei (io sono Ateo e vero e sincero). Erano, i positivisti semplicemente degli "AteiBigotti", mentre cristiani ..
Una poesia molto significativa, per il delicato, quanto introspettivo, tema trattato. Leggendo i versi dell’autore, si desidera sentirsi “nuovi”, per essere ancora uniti nelle disuguaglianze che a..
Pur dissentendo circa l'allusione al green Pass, approvo il feroce distinguo che operano attestati, master, lauree, che hanno sostituito i deprecati titoli nobiliari. Circa il sacrificio in nome altru..
Un tempo la morte era un passo che il più delle volte si compiva con serenità e la vicinanza delle persone care. Ora si è terrorizzati al solo pensiero di morire, ci martellano con frasi del tipo:"si ..