Ti ringrazio per il commento. Il protagonista Abu Mustafa è ispirato al personaggio storico di al Ghazali e ho provato a rendere il contesto in cui si muove verosimile, ma la trama è inventata. Per wa..
Un testo potente e profetico, che rilegge la storia dell’umanità come un mito tecnologico, con echi biblici e toni da distopia lucidamente costruita. La parabola che si delinea è quella di un’uman..
Questa poesia ha un tono malinconico e contemplativo, ma lascia spazio alla speranza. L’immagine della notte senza luna e della stella scambiata per l’alba suggerisce un desiderio di rinascita che..
Non so cosa dire. Non mi succede spesso, ma questo è uno di quei casi. Una perla rara, questo racconto. Soprattutto in un momento come questo, dove nazisti travestiti da "cristiani" sterminano un p..
È un racconto straziante, potente e profondamente umano. La scrittura è viscerale, immersiva, capace di trasportare il lettore dentro una scena di guerra con una lucidità che non lascia scampo.
Nel grembo antico della sabbia ardente, dove il silenzio canta in lingue sepolte, cammina l’anima, nuda e tremante, sotto il peso del cielo che non consola. I giorni si sbriciolano come pietre, e i..
Mi ha molto incuriosita l'atmosfera di questo testo: devo dire che lo stile dei dialoghi ben si adatta all'ambientazione (piccola curiosità: ho sempre pensato che "oasi" fosse "Uadi", non "Wadi"), anc..