Ti ringrazio per il commento. Il protagonista Abu Mustafa è ispirato al personaggio storico di al Ghazali e ho provato a rendere il contesto in cui si muove verosimile, ma la trama è inventata. Per wa..
Non so cosa dire. Non mi succede spesso, ma questo è uno di quei casi. Una perla rara, questo racconto. Soprattutto in un momento come questo, dove nazisti travestiti da "cristiani" sterminano un p..
È un racconto straziante, potente e profondamente umano. La scrittura è viscerale, immersiva, capace di trasportare il lettore dentro una scena di guerra con una lucidità che non lascia scampo.
Nel grembo antico della sabbia ardente, dove il silenzio canta in lingue sepolte, cammina l’anima, nuda e tremante, sotto il peso del cielo che non consola. I giorni si sbriciolano come pietre, e i..
Mi ha molto incuriosita l'atmosfera di questo testo: devo dire che lo stile dei dialoghi ben si adatta all'ambientazione (piccola curiosità: ho sempre pensato che "oasi" fosse "Uadi", non "Wadi"), anc..
scusami, voleva solo essere un messaggio di speranza ed anche un invito a riflettere su quei lontanissimi ns progenitori che poi, chissa forse erano più intelligenti di noi.
Ciao. mi piace! ... Eppur nella preistoria, molte scimmie insieme riuscirono a attirare colossali corazzati predatori animali in trappole quali fosse abbastanza fonde dove questi cadendo sifracassa..