Gli errori sono sempre più interessanti ed innovativi delle cose perfette e abitudinarie. Vuol dire che si sta sperimentando qualcosa di nuovo e le novità fanno cambiare il mondo. Anche questo è il po..
La paura induce o a scappare dalle situazioni o affrontarle con aggressività: entrambe le reazioni non sono soluzioni alla paura che è comunque necessaria e vitale, a differenza dell'ansia che è una p..
Non esiste una sindrome di Stendhal inversa e la frase che afferma l'uomo di mezza età, nome in codice C, mi dà l'impressione di un caso di schizofrenia e anche la conclusione rimanda ad un mutismo ca..
Bellissimi versi tra il noir e il surrealismo: mi sono figurata visivamente il quadro immaginato dall'autore e ho sentito pure emotivamente tutto il lato oscuro dell'essere umano. Complimenti!
Basta non orientarsi per la lettura verso testi parzialmente o totalmente artificiali: cosa facciamo, buttiamo via cinquemila anni di scrittura umana a favore della scrittura fatta con la IA che esist..
Qualcuno ha detto e scritto che "la felicità è una casa con dentro le persone che ami" e questa poesia sviscera il concetto in modo esemplare. Molto piaciuta!
Esplicita, ma scritta molto bene. Mi piace molto il Tu. puntato con la minuscola dopo: dà l'idea di una sosta anche emotiva per poi riprendere, eccetera... Io non avrei messo i puntini di sospensione ..
Bellissimo e toccante questo testo, mi hai riportato indietro ai miei ricordi di bambina e hai tracciato anche un quadro della vendemmia attuale ma se si conservano le tradizioni e "si fa il vino solo..
Ben trovata Carla. Scrivi: " È dei poeti ...l’affabulazione della parola, l’elevato lignaggio..." Entri poco nel paesello, ma quando vieni ci doni sempre belle poesie. suggerimenti di comportam..
Buongiorno, Carla, le tue poesie sono pazzesche e bellissime. I ricordi li abbiamo tutti, ma tu li hai resi immortali, con versi malinconici e senza veli. Un forte abbraccio e tanti kiss. :-))
Questa poesia è un ricordo carnale e spirituale, un viaggio nella memoria affettiva e sensuale. I versi oscillano tra desiderio e malinconia, tra l’intimità fisica e la ricerca di un senso profond..
Una poesia delicata e visiva, che cattura l’istante con precisione e grazia. La farfalla bianca diventa il fulcro di un piccolo universo naturale, tra gocce di pioggia, foglie ingiallite e intrecc..
Carissima Carla, questa tua poesia è una prosa colloquiale, perché ti rivolgi a chi legge le tue parole, per spiegare tante cose che riguardano i misteri della vita e ciò che si dovrebbe capire, per s..
La poesia è un flusso di ricordi e immagini che si rincorrono con tenerezza e nostalgia. Evoca l’infanzia, la natura, i gesti semplici e affettuosi, intrecciando il gioco, la libertà e l’amore.
Questa poesia è una meditazione profonda sul tempo, sulla memoria e sulla spiritualità. Il bambino-angelo, immobile nell’affresco, diventa simbolo di purezza intatta, sfiorata ma non corrotta dall..
Bellissimi versi, amica carissima. Vai avanti a gonfie vele che scrivi benissimo e ormai la tua bravura poetica è certificata, perché hai talento e nessuno lo può negare. Buona serata, ciao!
Ciao Un testo intenso e contemplativo: cattura la fusione tra storia, arte e spiritualità, con un senso di meraviglia e scoperta interiore che avvolge il lettore. Complimenti! Un saluto!