Bellissimo e toccante questo testo, mi hai riportato indietro ai miei ricordi di bambina e hai tracciato anche un quadro della vendemmia attuale ma se si conservano le tradizioni e "si fa il vino solo..
La cultura del poeta Giorgio è infinita: ci illumina sempre con testi che lasciano a bocca aperta con riferimenti a poeti e scrittori che hanno citato le specie ornitologiche di cui parla il testo, d..
La parola come espressione dei pensieri che però non trovano voce in un momento di stanchezza in cui "le disarmonie del tempo sgorgano a valanga simili a lapilli" e l'anima pare aver fatto naufragio i..
Ora come ora a Roma, con l'inizio del Giubileo, i parrocchetti del Pincio saranno uno degli ultimi problemi della nostra meravigliosa Capitale... Anzi, sicuramente un'attrazione per i turisti. Grazie ..
Semplicità e bellezza in questa poesia ma anche abilità metriche e ritmiche : è un sonetto bellissimo che infonde speranza e fiducia, virtù di cui il mondo ha estremo bisogno. Complimenti, carissimo p..
Mi ha colpito la tua nota, Giorgio, in cui scrivi che il soprammobile del negozio era riprodotto con colori errati. Io, che ho dipinto molti animali, tra cui pappagalli, suggerisco che, prima di pro..
Grazie infinite, Arcangelo, per i tuoi accurati commenti. Denotano una capacità di analisi fuori dal comune. Ringraziandoti ancora approfitto per fare, a te in particolare ma anche tutti gli autori de..
Sono pienamente d'accordo con quanto scrivi. Sembra che nell'era del digitale si sia perduta essenzialmente la voglia di stare insieme e guardarsi negli occhi, il desiderio di intuire gli stati d'ani..
Io credo nel big-bang ma credo anche nell'Eden, l'uno non esclude l'altro. E poi il fatto che, come scrivi tu, "Dio è poco scientifico" mi fa pensare che credere in Dio sia proprio la strada giusta ( ..
Io adoro i ragni, non so perché... Forse per il fatto che sono davvero trapezisti, equilibristi, giocolieri, molto discreti e sanno aspettare, intanto che tessono i loro meravigliosi micro-mondi perfe..
Questa poesia è un affresco lirico che cattura l’arrivo di un temporale estivo con intensità e grazia. Il meriggio è denso, quasi immobile, e il rombo lontano annuncia un cambiamento che si insinu..
Questa poesia intreccia storia e sentimento con tono malinconico e riflessivo. Clarice Orsini, figura storica realmente esistita, viene contrapposta a Simonetta Vespucci, musa ideale e icona di be..
Questa poesia trasforma oggetti di uso quotidiano in protagonisti di una storia d'amore, conferendo loro sentimenti e desideri propri. L'ambientazione nel negozio enfatizza il fascino dell'incontr..
Deliziosa e originale, questa poesia trasforma oggetti comuni in protagonisti di una tenera storia d’amore. Ironica, raffinata e giocosa, conquista con leggerezza e fantasia. Molto riuscita! A presto ..
Questa poesia esplora il mistero della trascendenza e dell’amore divino attraverso immagini potenti e suggestive. La figura di Cristo sospeso rappresenta una condizione di distacco dalla sofferenz..
Questa poesia è un incanto di sensazioni e immagini, un delicato intreccio tra sogno e realtà. I versi sembrano fluttuare, dipingendo un paesaggio di dolcezza e desiderio. La curva dei fianchi..